HertzFormazione al noleggio nelle scuole italiane




Un biennio dedicato ai giovani, quello che Hertz ha progettato e messo in campo - in un momento cruciale per le nuove generazioni del nostro Paese - con il lancio di un’esperienza formativa di alternanza scuola-lavoro. L’esperienza è cominciata nel 2016-17 e oggi il gruppo di noleggio globale ha sottoscritto un nuovo accordo di collaborazione con dieci istituti distribuiti su tutto il territorio nazionale, implementando nell’offerta didattica di base alcuni percorsi formativi articolati su 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, per una durata di quindici o ventun giorni.

Gli studenti (di età compresa tra i 15 e 18 anni) saranno ospitati in periodi diversi nelle sedi Hertz di Milano, Bergamo, Venezia, Verona, Bologna, Bari, Roma città e Roma-aeroporto di Fiumicino e saranno accolti e affidati al personale della direzione risorse umane dell’azienda. Riceveranno, inoltre, un kit di benvenuto contenuto in uno zainetto (una brochure formativa, strumenti di cancelleria e una maglia personalizzata con la scritta “Hertz Alternanza Scuola Lavoro”).
A conclusione del programma di formazione professionale, a ciascun ragazzo sarà consegnato un attestato di partecipazione rilasciato da Hertz, completo di valutazione del percorso svolto.

Crediamo molto in questo progetto e siamo orgogliosi di aprire le porte della nostra azienda ai giovani studenti della scuola secondaria che stanno gettando le basi del loro futuro”, è il commento dell’amministratore delegato di Hertz Italia, Massimiliano Archiapatti, nell’augurio che questo progetto rappresenti l’inizio di un percorso virtuoso per l’avvio dei giovani al mondo del lavoro.