Traguardo da festeggiare per ACCIONAUn giorno gratis per gli utenti per celebrare i 10.000 scooter globali




Diecimila unità. È il numero di scooter elettrici in condivisione a livello globale di cui è arrivata a comporsi la flotta di ACCIONA, potenziata per rispondere alle nuove esigenze di mobilità in ambito urbano. Si tratta del parco circolante adibito al servizio più grande al mondo.

Leggi anche: La ripresa della mobilità condivisa ACCIONA a Milano

Per festeggiare l'importante quota raggiunta, l'operatore ha pensato a un regalo: sospendere la richiesta di pagamento per l'intera giornata dell'11 giugno nelle città in cui le sue soluzioni due-ruote sono disponibili. Il beneficio riguarderà sia gli utenti già iscritti, sia chi scaricherà la App nella data stessa.

Dal momento del suo arrivo sul mercato, nell'ottobre 2018, lo scooter sharing elettrico ACCIONA ha evitato che fossero disperse nell'aria che respiriamo mille tonnellate di anidride carbonica, lo stesso quantitativo di emissioni quotidiane prodotte da 100.000 automobili. Quanto agli spazi su suolo pubblico liberati, si parla di 36 ettari al giorno. Un ultimo numero per fotografare il tasso di utilizzo del servizio: i chilometri coperti dagli utenti sono sinora pari a 300 giri intorno alla Terra.