Gestione della batteria: l'offerta di INTECFar ripartire il motore fermo da tempo con gli avviatori d'emergenza




Mantenitori di carica per garantire la piena efficienza delle batterie e avviatori d'emergenza portatili per far ripartire il motore. All'epoca dell'emergenza Coronavirus sono le dotazioni indispensabili suggerite a fleet manager e officine di assistenza (meccanici ed elettrauto) che potrebbero essere chiamate a rimettere in moto i veicoli lasciati a lungo parcheggiati a causa delle restrizioni alla mobilità dovute alla pandemia.     

Al fenomeno dell'autoscarica che colpisce le batterie risponde il catalogo di INTEC, azienda torinese che vanta una profonda cultura specifica sul tema della gestione di questa componente chiave.

Due prodotti su tutti, da utilizzarsi quando ormai la situazione è compromessa. (descrizione)Uno, Powerbox PB12-M, è un avviatore professionale 12V per i veicoli sino a 2.500 cc, con pinze, 100 per cento isolate, provviste di LED, così da poter essere utilizzate anche in mancanza di luce naturale (di notte).

Completano la scheda tecnica: cavi di derivazione militare, a doppio isolamento, elevata conduttività e flessibilità, Radaflex; cassa in PoliEtilene (PE); voltmetro preciso e di agevole consultazione per tenere sotto controllo lo stato dell'alternatore; batteria AGM protetta da fusibile. Grandezza 32x13x45 cm. Peso, ridotto, di 10,5 kg

(descrizione)L'i-Starter 4.0 appartiene invece alla famiglia degli avviatori d'emergenza semi-professionali al litio. È provvisto di una batteria interna con capacità di 18.000 mAh, ricaricabile in sei ore. Può rimettere in moto un veicolo più volte e a lungo.

Di dimensioni compatte (parliamo di 27,4x16,5x6 cm), leggero (1,2 kg) ma al contempo robusto, è stato sviluppato con una tecnologia a quattro celle che mette al riparo l'utilizzatore in caso di impiego improprio. 800 Ampere la potenza erogata, attraverso i cavi lunghi e fissi, dalle pinze di grande formato. La luce LED disponibile sul prodotto è pensata per illuminare il vano motore.   

I prodotti INTEC descritti possono essere acquistati o dai rivenditori autorizzati in Italia, o - soluzione sicuramente più interessante in questo momento di blocco parziale del Paese - sul sito e-commerce dell'azienda torinese.