Ford Pro vince il premio DealerSTAT 2023 È il brand più apprezzato dai dealer italiani




Ford Pro è il brand globale di Ford, nato ufficialmente lo scorso anno e già neo-vincitore del premio DealerSTAT. Questo grazie allo straordinario livello di soddisfazione dichiarato dai dealer nelle principali aree di competizione: marketing, management di vendita e post-vendita. Un progetto a 360° molto impegnativo soprattutto per un brand che nel veicolo commerciale rappresenta il brand di rierimento in quanto a notorietà. Evidentemente il progetto è molto piaciuto ai dealer dell'ovale blu, che hanno espresso la loro soddisfazione votando con convinzione per la divisione guidata da Marco Buraglio, direttore Veicoli Commerciali di Ford Italia.

(descrizione)

Lo stesso Buraglio alla consegna del riconoscimento nel corso dell'Automobil Dealer Day di Verona ha espresso così il suo apprezzamento: "Questo riconoscimento, che arriva a un anno dal lancio di Ford Pro in Europa, ci riempie di orgoglio. Sapere che i nostri Ford Partner stiano apprezzando il lavoro e la strategia messa in atto per servire al meglio i nostri clienti, rappresenta un ulteriore stimolo nel perseguire obiettivi ancora più ambiziosi e costruire modelli di business profittevoli e continue opportunità di crescita. Lavoriamo insieme ribadendo il nostro impegno ad offrire ai clienti la migliore esperienza di acquisto, proponendo non solo i veicoli più adatti a svolgere qualsiasi attività lavorativa, ma anche un ecosistema di servizi e soluzioni integrate in grado di massimizzarne la produttività".

La rilevazione dei giudizi ha coinvolto 11 brand di veicoli commerciali e il 61% dei dealer italiani. Ford Pro ha ottenuto un punteggio di 3,81 rispetto alla media italiana di 2,95. L'aspetto più apprezzato è stato l'efficacia del ruolo del personale di zona nella vendita.