Ford Pro aggiorna il Transit con nuove funzioni Novità in arrivo in Europa nel 2024




Ford Pro va incontro ai propri cienti nel migliorare la produttività delle flotte connesse. Ha ampliato infatti le funzionalità digitali del Transit ed E-Transit, il furgone più venduto al mondo.

Tra le novità per il 2024 in Europa troviamo: il sistema di infotainment SYNC 4, 3 con touchscreen da 12 pollici montato centralmente e quadro strumenti digitale da 8 pollici per un abitacolo intuitivo e incentrato sulle necessità del conducente; il più recente modem 5G di Ford, 5 che fornisce connettività superveloce alle tecnologie intelligenti del Transit con update wireless Ford Power-Up per aggiornare le funzionalità del veicolo senza dover recarsi in concessionaria; la nuova tecnologia Delivery Assist 6 disponibile sulle versioni a passo lungo E-Transit e Transit con cambio automatico che automatizza le attività di sicurezza abituali per agevolare il lavoro di chi si occupa di delivery. Infine, l'Upfit Integration System di Ford Pro, che consente all'utilizzatore di controllare gli allestimenti installati tramite pulsanti digitali sul touchscreen, disponibile di serie, e di collegarsi ai pacchetti software Ford Pro per il monitoraggio a distanza (es:gestire la temperatura nei veicoli refrigerati che trasportano prodotti farmaceutici o alimenti e bevande, dove è essenziale una perfetta catena del freddo).

"Come leader delle vendite di veicoli commerciali in Europa per ben otto anni consecutivi, non smettiamo mai di cercare nuove opportunità per aiutare i nostri clienti ad aumentare la produttività delle loro aziende", ha dichiarato Hans Schep, general manager Ford Pro Europa. "Lavoriamo al loro fianco per comprendere meglio le sfide da affrontare di volta in volta e trovare insieme le nuove soluzioni più adatte al loro business. Queste innovazioni riguardano un miglioramento delle caratteristiche digitali del Transit, sia sul fronte dell'hardware, sia su quello dell'ecosistema Ford Pro, per offrire loro nuovi livelli di produttività".