Ecco la nuova Classe T, una sigla prestigiosaLa lettera che indicava le wagon della stella oggi caratterizza la multispazio Mercedes




Con la nuova Classe T, Mercedes‑Benz ribadisce la propria presenza nel segmento Multispazio, con una vettura ai massimi livelli di comfort e nello stesso model-entry per il brand stellato.

Il modello è completamente nuovo e coniuga multifunzionalità e ampi spazi con un equipaggiamento di qualità: sistema di infotainment MBUX di serie, freno di stazionamento elettrico, cerchi in lega da 17'' a richiesta, KEYLESS GO o illuminazione di atmosfera, sette airbag: la Classe T si contraddistingue per caratteristiche dell'equipaggiamento estremamente versatili. 

 

(descrizione)

 

La Classe T è stata sviluppata in modo mirato per famiglie e clienti orientati al tempo libero, che desiderano disporre di molto spazio sia nella quotidianità che per le gite del fine settimana, ma che nel contempo non vogliono rinunciare a comfort e stile. 

Questa monovolume MB ha dimensioni esterne compatte con spazi interni generosi: lunga 4.498 mm, larga 1.859 mm e alta 1.811 mm. Verrà anche commercializzato un modello con passo lungo e fino a sette posti a sedere. 

 

(descrizione)

 

Ulteriori vantaggi della Classe T il bordo di carico ribassato di soli 561 mm, che semplifica il carico di oggetti pesanti. Porte scorrevoli ad ampia apertura su entrambi i lati del veicolo consentono di accedere comodamente al vano posteriore. Il carico può essere effettuato in modo flessibile da tre lati, portellone posteriore incluso. Le porte scorrevoli offrono un'apertura di 614 mm di larghezza e 1.059 mm di altezza. Il divano posteriore è ribaltabile di serie, così da formare con il pianale del bagagliaio una superficie di carico pressoché piana. Ciò consente di adattare in modo flessibile l'abitacolo alle esigenze quotidiane. Il vano bagagli è dotato di serie di un portellone posteriore con lunotto riscaldabile. In alternativa è disponibile una porta posteriore a battente bipartita. Entrambe le parti della porta possono essere arrestate 90 gradi o aperte 180 gradi fino a raggiungere la fiancata.

(descrizione)Alta qualità nell’abitacolo, che non ha nulla da invidiare alla famiglia delle compatte. L’equipaggiamento di serie comprende tra l'altro: sistema di infotainment MBUX con touchscreen da 7" e integrazione per smartphone, volante multifunzione con pulsanti Touch Control, climatizzatore, KEYLESS Start, strumentazione con grande display a colori da 5,5", sedile lato guida regolabile in altezza, un cassetto portaoggetti con chiusura, una copertura del vano di carico, nonché tasche negli schienali dei sedili anteriori. A ciò si aggiungono l'illuminazione dell'abitacolo con tecnologia LED e, in funzione dell'equipaggiamento, l'illuminazione di atmosfera con massimo otto tonalità di colore (Style Line e Progressive Line). 

“Con Nuova Classe T la nostra gamma di prodotti si arricchisce di un autentico modello compatto premium, che come nessun altro è in grado di combinare spazio e funzionalità a stile e comfort, afferma Mathias Geisen, Responsabile Mercedes‑Benz Vans. Classe T è perfetta per tutti coloro che hanno bisogno di più spazio: dalle famiglie dinamiche, agli sportivi amanti del tempo libero. Con questo modello portiamo avanti con coerenza la nostra strategia di crescita nei segmenti premium”.

 

(descrizione)

 

Prezzi a partire da meno di 30.000 Euro (indicati per il mercato tedesco) per T 160 (consumo di carburante nel ciclo combinato WLTP: 6,7 – 7,2 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 153 - 162 g/km) con potente motore a benzina da 75 kW (102 CV), cambio manuale e nella variante base. 

 

(descrizione)