Alfa Romeo Junior, ecco l'innovativa tecnologia ibrida Q4




(descrizione) Debutta la Junior Ibrida Q4 modello ad oggi commercializzato in 38 Paesi. L'ibrida Q4 garantisce la trazione integrale in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, anche in assenza di carica della batteria.
Il nuovo modello è il punto di riferimento nella categoria poiché, essendo priva di un collegamento fisico tra i due assi, l'aumento di peso è estremamente ridotto e, di conseguenza, i consumi e le emissioni di CO2 sono altrettanto contenuti. Le emissioni si attestano al di sotto dei 120g.
Con l'introduzione della nuova tecnologia Q4, la gamma di Junior diventa la più completa nel segmento, consentendo ai clienti di scegliere liberamente tra motorizzazioni Full Electric (ideale per la città) o Ibrida (perfetta per lunghe percorrenze) e diverse versioni: Junior Elettrica per godere di una sportività quotidiana; Junior Veloce per coloro che ricercano sportività estrema; e Junior Ibrida Q4 , per la massima  motricità e sicurezza in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza, senza compromessi su peso ed efficienza.

(descrizione) (descrizione)

La nuova versione Q4 di Junior è adatta a più tipologie di clienti: dagli appassionati di sport invernali ed estivi ai fedeli della trazione integrale. Anche per chi desidera la massima versatilità, si adatta a ogni esigenza di guida o missione professionale, tanto da soddisfare anche le flotte e il settore business. Il selettore DNA di Alfa Romeo consente al conducente di adattare le prestazioni del veicolo alle diverse esigenze di guida: la modalità "Dynamic" offre un'esperienza di guida sportiva con massima potenza, mentre la modalità "Natural" è ideale per l'uso quotidiano. La modalità "Q4" è pensata per le condizioni di bassa aderenza, garantendo sempre la massima sicurezza e controllo. Inoltre, la modalità "Advanced Efficiency" ottimizza i consumi e offre una guida fluida, perfetta per massimizzare l'efficienza energetica. Per la prima volta su questa piattaforma debuttano le sospensioni posteriori indipendenti MultiLink. Sono state sviluppate appositamente per questa configurazione molle, ammortizzatori e barre stabilizzatrici.

(descrizione)

L'abitacolo è impreziosito da contenuti esclusivi come il volante in pelle, i sedili Spiga riscaldati in vinile e tessuto (regolazione sedile guidatore elettrica con massaggio e 6 vie manuale per il sedile del passeggero), il sistema infotainment da 10.25" con navigazione, impianto audio con 6 altoparlanti e pedaliera e soglie porta in alluminio. La cura nei dettagli è assicurata dall'elegante e distintiva illuminazione interna a 8 colori che caratterizza le bocchette aria, il tunnel centrale e l'iconico Cannocchiale.