Corporate Car Sharing: il noleggio di LeasePlan si affida a Targa TelematicsL'azienda sosterrà con i suoi strumenti, l'attività di fleet management




Le soluzioni di noleggio applicate al comparto delle flotte aziendali di LeasePlan si sono legate alla tecnologia gestionale di Targa Telematics per sostenere la ripresa della mobilità di dipendenti e collaboratori attraverso la formula del Corporate Car Sharing.

Il portale web fornito dall'azienda tecnologica è unito in un unico pacchetto con una App riservata ai driver per le prenotazioni (lo stesso strumento serve per comunicare data, ora e luogo per il ritiro). Funge inoltre da punto di contatto, in modalità 24/7, con l'help desk; mostra i viaggi programmati; visualizza lo storico delle prenotazioni; riceve e consente di leggere le notifiche.

La mobilità aziendale in condivisione a partire dalla flotta a noleggio con LeasePlan 'viaggia' abbinata alla tecnologia 'key less'. Non sono pertanti richiesti contatti diretti con operatori, a tutto vantaggio della sicurezza e della salute di chi è chiamato a utilizzare i veicoli del parco circolante.

Secondo gli ultimi dati in possesso degli addetti ai lavori, l'80 per cento delle aziende con sede nell'area nord-occidentale del nostro Paese si dimostra interessato all'utilizzo di auto, diesel così come full electric. Una tendenza, per quanto riguarda le alimentazioni, confermata dal restante 20 per cento del campione, che guarda invece ai veicoli commerciali.

"Siamo molto orgogliosi di aver scelto un partner affidabile e autorevole come Targa Telematics per questo importante prodotto, che con le difficoltà del trasporto pubblico in questa fase di riapertura, può dare un contributo concreto alla mobilità e all’auspicata ripresa del settore automotive di questo paese e all’economia in generale", ha commentato Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia.

Nel parlare di una soluzione di ottimizzazione dell'attività di fleet management tramite il monitoraggio delle percorrenze e della frequenza di impiego dei mezzi con evidenti vantaggi a livello di costi gestionali e di emissioni di anidride carbonica, Nicola De Mattia (Amministratore Delegato di Targa Telematics) ha sottolineato come "la partnership di lunga data con LeasePlan ha abilitato, e sta sempre più abilitando, lo sviluppo di progetti per una mobilità innovativa e sostenibile. Grazie alle nostre competenze nella smart mobility e alla dinamicità e leadership sul mercato di LeasePlan abbiamo co-creato una soluzione di Corporate Car Sharing adatta alle esigenze in costante evoluzione dei clienti, che potrà supportarli nel gestire le nuove necessità di mobilità aziendale".