Chi Sifà una Cadillac?Accordo con Cavauto per proporre in NLT il brand luxury USA. Il modello è la XT4 diesel e benzina




(descrizione)Il Gruppo Cavauto consegna 20 esemplari di Cadillac XT4 350D a Sifà, si tratta di auto destinate alle flotte aziendali e al noleggio a lungo termine. La XT4 è la prima Cadillac a entrare nel parco auto di Sifà, Società Italiana Flotte Aziendali, a copertura di un segmento di mercato abbastanza conteso: la XT4 è il modello che il brand luxury americano ha ideato per il mercato europeo. L’operazione rientra nella strategia comune di continua ricerca di soluzioni di crescita, intrapresa dalle due aziende. 

(descrizione)SIFÀ è la risposta Italiana alle esigenze di mobilità di imprese e professionisti attraverso soluzioni innovative e personalizzate di Noleggio a Lungo Termine e di gestione di flotte aziendali, nasce dall’esperienza e intuizione di Paolo Ghinolfi, pioniere in Italia del settore del noleggio a lungo termine di veicoli e flotte aziendali. 

Cavauto è il Gruppo che detiene il mandato esclusivo di vendita dei marchi Cadillac e Chevrolet Europe, realtà aziendale consolidata da 40 anni di storia nata dalla passione di Hermes Cavarzan, imprenditore nel settore automobilistico specializzato in modelli provenienti dagli Stati Uniti. Il Gruppo Cavauto nasce nel 1980, diventando concessionario, distributore e importatore di diversi marchi americani, tra i quali Hummer e Shelby ma anche Dodge e RAM.

Cadillac XT4, SUV premium di segmento D, è ora disponibile attraverso SIFÀ per il NLT e il Fleet.

Per trovare a Cadillac il proprio posizionamento, il Gruppo Cavauto ha definito una rata molto competitiva per Cadillac XT4 sul mercato, a parità di segmento e allestimento, con proposte calibrate sulle specifiche esigenze dei fleet manager.

Il motore 2.0L a gasolio da 174 Cv e 381 Nm è stato sviluppato in Italia presso l’ex- GM Global Propulsion System di Torino, ed è offerto in alternativa al motore due liti benzina turbo da 230 Cv e 350 Nm. A entrambi i propulsori è abbinato di serie il cambio automatico a 9 rapporti, con comandi al volante, doppia frizione e tecnologia Electronic Precision Shift, che contribuisce a limitare consumi ed emissioni. Rispettivamente a 6,4 l/100 km e 167 g/km di CO2 (2.0 TD FWD) e 10,0 l/100 km e 228 g/km di CO2 (2.0 T benzina AWD) secondo gli standard WLTP. 

Il motore 2.0 a benzina dispone della funzione Active Fuel Management per ottimizzare anche in questo caso la gestione di consumi ed emissioni, disattivando due cilindri in modalità Eco Mode. 

Sul modello a benzina, la trazione è sempre integrale AWD, con la possibilità da parte del guidatore di disaccoppiare le ruote posteriori quando lo ritiene opportuno, riducendo il consumo di carburante. 

SIFÀ prosegue nell’ampliamento e consolidamento dei canali di approvvigionamento e della propria offerta.