Mobilità sostenibile: call di Vaielettrico.it per creare un electric hub a ModenaIl portale è affiancato dall'agenzia di comunicazione Smartitaly




Una 'chiamata' per le start up impegnate sulla e-mobility. Da questo capo della 'cornetta', in attesa, ci sono Vaielettrico.it (portale che deve la sua creazione a Mauro Tedeschini, Massimo Degli Esposti e Andrea Prandi) e Smartitaly, fondato nel 2010 dallo stesso Prandi. La città scelta per la creazione di un electric hub è Modena, nella regione Emilia-Romagna.

Obiettivo della call è mettere in contatto piccole imprese e realtà innovative nel campo della mobilità sostenibile, che siano in possesso di idee e progetti ma senza fondi per concretizzarli e un supporto strategico, con possibili investitori.

I promotori della call sono 'alimentati' dalla visione del cambiamento come fonte di opportunità e di una normalità del domani ancora da definire, a partire dalle soluzioni disponibili per gli spostamenti, che, in ambito urbano, all'indomani delle fasi più acute dell'emergenza sanitaria Coronavirus, vedranno avanzare soluzioni alternative sia al trasporto pubblico, sia all'auto privata, come bici, scooter, monopattini, monowheel, segway e hoverboard in condivisione

Una 'giuria' composta da 'business angels' e investitori, coordinati dall'agenzia di comunicazione Smartitaly, selezionerà le proposte più promettenti e chi le ha avanzate, inserendo queste ultime all'interno di una rete formata da istituzioni, associazioni e imprese che ormai identificano in Vaielettrico.it un loro punto di riferimento. Il definendo electric hub si propone inoltre di generare sinergie sul piano tecnologico tra le start up e le grandi aziende del settore, con un approccio improntato alla 'open innovation'.