BMW premiato come miglior brand nel service dai dealerLe parole di soddisfazione di Dario Mennella




(descrizione) BMW è stato premiato come miglior brand nel service secondo i dealer. È quanto emerso dalle premiazioni DealerSTAT nella cornice di Service Day, l’evento di Quintegia da un’idea di AsConAuto, dedicato alla filiera post-vendita del settore automotive.
Secondo quanto emerso dallo Studio di Quintegia, BMW è stato il brand che è riuscito a soddisfare al meglio le attese della rete nell’ambito del post-vendita.
A ritirare il premio Dario Mennella, Customer Support Director di BMW Group Italia, nel corso della sessione “Case auto e officine fanno rete nel service”.
Mennella ha dichiarato: "Innanzitutto, voglio ringraziare tutti le Concessionarie e i Centri Service BMW e MINI per questo risultato che mostra prima di ogni altra cosa un lavoro insieme efficace e continuo. Come BMW Group, il nostro impegno costante è semplificare il più possibile i processi di gestione di un intervento, integrando in un solo sistema le informazioni del cliente, del veicolo e dell’intervento, consentendo dunque la più efficace preparazione all’incontro con il cliente da parte della nostra Rete. Inoltre, con il Proactive Care abbiamo innalzato la relazione tra cliente e centro Service BMW e MINI ad un nuovo livello, grazie all’uso efficace della tecnologia a bordo dei nostri veicoli.”
BMW si è aggiudicata il premio con una valutazione pari a 3,99 (in una scala da 1 a 5), rispetto ad una media Italia di 3,28. Completano il podio Mini, comunque inclusa nel BMW Group, al secondo posto, e Porsche.