Bepooler resiste e rilanciaBuoni i numeri del 2020, pur in uno fortemente penalizzato dalla pandemia




BePooler, la piattaforma di corporate car pooling nata in Svizzera nel 2015 e dal 2017 operativa anche sul territorio italiano, pur in anno difficilissimo porta a casa numeri positivi. (descrizione)La App BePooler (scaricabile gratuitamente e con una community di oltre 10.000 utenti complessivi) ha fatto registrare più di 11.600 viaggi in auto condivisa, oltre 5.100 parcheggi assegnati, quasi 1.100 parcheggi attribuiti con la formula Park+Ride, circa 289.000 km percorsi dagli equipaggi e 41 tonnellate di Co2 risparmiate, tutto in massima sicurezza e nel pieno rispetto delle rigide regole di distanziamento e prevenzione della diffusione del Covid (ad oggi, nessun caso di contagio è attribuibile al servizio di car pooling gestito dalla piattaforma).

La piattaforma si rivolge alle aziende che vogliono mettere a disposizione dei propri dipendenti e collaboratori uno strumento certificato per effettuare il tragitto casa-lavoro in auto privata condivisa con l’obiettivo di diminuire il traffico sulle strade, risparmiare denaro sulle spese di viaggio, ottenere buoni carburante, posti auto assegnati e altri benefits.

BePooler ha concretizzato in questi mesi difficili importanti accordi. Importanti istituzioni pubbliche nazionali, l’AUSL Sant’Orsola di Bologna e Roma Capitale con il proprio Comune e le sue tre più grandi Università, hanno scelto BePooler come partner privilegiato per le politiche di mobilità sostenibile. Ogni operatore che condivide la propria auto con un solo collega nel tragitto casa-lavoro consentirà ad esempio alla Usl bolognese di risparmiare fino all’80% del carburante.