Audi soluzioni di ricarica per tuttiTra Enel X, IONITY e Audi e-tron Charging Service 24 punti in Italia. Più la propria casa




Audi incrementa il numero delle colonnine di ricarica HPC presso i dealer, tutte con potenze superiori o uguali a 150 kW. In tal modo si amplia la disponibilità di opzioni di ricarica già forte di soluzioni per il rifornimento domestico e pubblico. Il network Audi e-tron Charging Service, fruibile dalle vetture BEV e PHEV, prevede oggi in Italia oltre 24mila charging point, che integrano la rete Enel X (la più diffusa sul territorio) e l’offerta ultrafast di IONITY. A quest’offerta si aggiunge oggi la nuova rete Audi high power charging (HPC), aperta anche ai Clienti di altri marchi. 

Attivo dal 2019, il network Audi e-tron Charging Service è parte integrante della strategia Audi per lo sviluppo della mobilità elettrica e garantisce l’accesso all’infrastruttura pubblica di ricarica utilizzabile in 326mila punti di ricarica in 26 Paesi europei (24mila in Italia).

 

(descrizione)

Due piani tariffari per short e long

Il servizio Audi e-tron Charging Service prevede due piani tariffari. Il piano City si rivolge a quanti si muovono prevalentemente in ambito urbano: il canone mensile è di 4,83 euro. I Clienti che prediligono percorrenze più lunghe trovano massima convenienza nel piano tariffario Transit: il costo mensile, in questo caso, è di 17,51 euro, fatta eccezione per i Clienti dei modelli full electric Audi che accedono al servizio senza canoni fissi per un anno dall’acquisto della vettura.

Le tariffe a consumo, standardizzate sull’intero territorio nazionale, prevedono 0,43 euro/kWh qualora si attinga energia alle colonnine in corrente alternata (AC), 0,54 euro/kWh nel caso in cui si ricarichi in corrente continua (DC), inclusi i punti HPC non appartenenti alla rete ultrafast IONITY. Tariffe che, dal 19 aprile, recepiranno solo parzialmente i rincari energetici globali, passando rispettivamente a 0,55 e 0,60 euro/kWh.

L’adozione di prezzi uniformi, specifici per ciascun mercato, consente massima libertà di movimento senza dover effettuare comparazioni tariffarie. Anche viaggiando all’estero è sufficiente un unico contratto per ricaricare la propria vettura. I Clienti Audi pagano sempre la tariffa standard locale – in funzione della velocità di ricarica – stabilita dal programma, in qualsiasi Stato si trovino. Senza costi aggiuntivi di roaming.

Per accedere al servizio Audi e-tron Charging Service, i Clienti devono registrarsi nel portale myAudi e siglare un unico contratto. Se necessario, il Dealer di fiducia può fornire supporto durante la sottoscrizione. Tutti i processi di ricarica vengono fatturati a fine mese. Mediante il portale myAudi e l’app myAudi è possibile consultare lo storico delle attività e degli addebiti oltre a gestire le opzioni contrattuali.