Audi, a lavoro per la pulizia delle acque




Quando il nemico è universale, basta poco per annientarlo. Audi Environmental Foundation e i partner everwave e Babor hanno unito le proprie forze per combattere l’inquinamento delle acque da residui plastici.
Lo scopo è quello di rimuovere dei rifiuti dal Danubio e di organizzare degli eventi formativi in vista della Giornata della Terra che si terrà il prossimo 22 aprile.
Nel corso di quest'anno, infatti, i tre partner promuoveranno tante iniziative, spaziando dalle campagne d’informazione agli eventi presso le rispettive sedi sino alle attività di pulizia sul campo. Il primo atto della collaborazione vedrà intervenire l’imbarcazione CollectiX di everwave, in azione per rimuovere i rifiuti dalle acque del Danubio.

(descrizione)

“L’acqua è alla base di ogni forma di vita e deve essere assolutamente tutelata. La pulizia dei fiumi, dei mari e degli oceani deve essere la nostra priorità”, afferma Rüdiger Recknagel, Responsabile della protezione ambientale di Audi AG e Direttore Generale di Audi Environmental Foundation. Ogni anno milioni di tonnellate di plastica raggiungono gli oceani, in gran parte veicolate attraverso i fiumi. Uno studio della Ellen MacArthur Foundation ha previsto che, in un futuro non lontano, nei mari potrebbero esserci più pezzi di plastica che pesci. La startup a difesa dell’ambiente everwave di Aquisgrana, dotata di speciali piattaforme e imbarcazioni per la raccolta dei residui plastici, si è posta l’obiettivo di affrontare la sfida globale all’inquinamento delle acque, trovando in Audi Environmental Foundation e Babor i partner ideali con cui condividere il progetto.