Atholn rinnova l'app. Con le ondeArticolato in waves, il restyling di MyAthlon si concentra su un refresh tecnologico, un nuovo look & feel, nuove funzionalità e profili




(descrizione)MyAthlon è l’applicazione che consente ai driver di avere a portata di mano tutte le informazioni utili per l’utilizzo del loro veicolo (ad esempio l’accesso al tagliando assicurativo digitale, i dettagli di utilizzo delle fuel cards, l’attivazione del soccorso stradale, il riepilogo delle multe, ecc.) e ai fleet e mobility manager di avere uno strumento ulteriore per monitorare in maniera smart i principali aspetti della loro flotta.

 

(descrizione)"Fin dal suo lancio l’app MyAthlon ci ha permesso di rispondere alle esigenze dei nostri clienti mettendo a disposizione un tool per una gestione veloce ed efficiente del veicolo e della flotta. È partendo dai loro feedback che abbiamo lavorato all’ultimo aggiornamento dell’app, oggi implementata con nuove e utili features che saranno certamente apprezzate dai nostri clienti. La ricerca per le migliori soluzioni di tecnologia digitale e i necessari investimenti in innovazione vanno nel segno non solo di una maggiore velocità e fruibilità dei servizi ma anche verso la migliore efficacia possibile per le aziende - driver e fleet manager – in questo momento chiamate ad ottimizzare in ogni istante le loro attività”. Questo il commento di Federico Caracciolo Direttore Commerciale Athlon Italy, alla vigilia del rilascio della nuova versione dell’app.

Articolato in waves, il restyling di MyAthlon si concentra in questa fase principalmente su un refresh tecnologico, un nuovo look & feel, nuove funzionalità e nuovi profili.

Tre le principali novità del primo step di aggiornamento: una migliore geolocalizzazione delle reti di assistenza grazie a una mappa integrata; un nuovo profilo “Pool”, che si affianca ai profili Fleet Manager e Driver, per monitorare le vetture e i mezzi che non sono assegnati a un solo dipendente ma a un team di più persone secondo necessità; l’inserimento dell’informazione sulla footprint, che indica quale sia l’impatto ambientale dei km percorsi e cosa fare per compensare, ad esempio quanti alberi devono essere piantati per riequilibrare la produzione di CO2. Migliorata la sezione relativa alle vetture in ordine e in consegna per i driver per ottimizzare ogni momento del processo. Per i fleet manager, il dettaglio delle vetture in arrivo e in scadenza consente di tenere sotto controllo l’intera flotta. Ottimizzate anche le sezioni manutenzione e rifornimenti, con e la proiezione dei km a fine contratto, importante per stimare correttamente anche il consumo carburante.