Palermo entra nella famiglia di mytaxiIl capoluogo siciliano è la quinta città inclusa nel servizio in Italia




Milano, Roma, Torino, Napoli e, da oggi, anche Palermo. Il capoluogo siciliano è la quinta località in Italia coperta dall'app mytaxi, che permette di trovare e richiedere una corsa in modo semplice e soprattutto veloce. All'avvio del servizio può già contare su più di 50 driver (quelli complessivi superano, per l'azienda, quota 4.550).  

Palermo affianca il proprio nome a quello delle oltre 100 città in Europa - 9 i paesi interessati - che hanno creduto nei vantaggi dell'applicazione, che mira a facilitare la vita di chi è chiamato a spostarsi di continuo, per lavoro così come per ragioni personali, e che vuole altresì incentivare l'utilizzo di questa formula per la mobilità.

La posizione del veicolo che verrà a prelevare il cliente può essere seguita in ogni istante sulla mappa. Non serve avere denaro con sé, perché mytaxi consente, accanto alla forma di pagamento tradizionale, quella digitale via App.

Chi prenderà questa strada, potrà usufruire per due settimane, sino al 17 marzo prossimo, di uno sconto del 50 per cento sull'importo della corsa. Anche i driver godranno di una agevolazione sino al 30 aprile 2019: oltre all'iscrizione gratuita al servizio - come di prassi -, sino al 30 aprile prossimo non si vedranno trattenuto il 7 per cento di commissione applicato in caso di transazione conclusa attraverso l'applicazione.

Per Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, la scelta di mytaxi certifica, ancora una volta, come la città siciliana sia sempre più riconosciuta come "opportunità per investimenti, soprattutto collegati al mondo del turismo e della mobilità."

Gli ha fatto eco Barbara Covili, General Manager di mytaxi Italia, che ha rilevato due aspetti legati allo sbarco del servizio nella località del Meridione d'Italia: per i driver, un incentivo concreto al proprio lavoro; per i passeggeri, l'offerta di un "servizio di qualità e al passo coi tempi. Siamo, inoltre, felici, in particolar modo, di poter contribuire a far conoscere le bellezze della città ai tanti turisti, italiani e stranieri, che il capoluogo siciliano ospita ogni anno e che già utilizzano la nostra applicazione in altre location."