Leasys viaggerà con le Forze dell'OrdineLa società di noleggio si è aggiudicata quattro bandi di Consip




Il player di servizi per la mobilità Leasys Spa si è aggiudicata tutti i lotti messi a bando da Consip, la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana, che conta quale socio unico il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Quattro le aree collegate agli atti: 'Vetture con allestimento in colori di istituto' per 2.250 veicoli; 'Vetture con allestimento in colori di serie' (1.000 unità); 'Vetture' (250) e 'Veicoli Commerciali' (500).

Con l'estensione del 6° e del 7° quinto disposti per legge, la fornitura massima di 4.000 mezzi, in modalità noleggio a lungo termine senza conducente, potrà arrivare a complessivi 5.600 esemplari.

Alla Convenzione, sottoscritta per un anno e mezzo con possibilità di proroga di ulteriori 12 mesi, potranno aderire i corpi di sicurezza, incluse le forze locali di polizia. I veicoli legati alla fornitura da parte di Leasys Spa sono intrecciati nel bando di Consip, giunto alla sua seconda edizione, con i servizi, anche opzionali, proposta dalla società del Gruppo FCA Bank.

I 5.600, tra vetture e LCV, consegnate agli agenti saranno utilizzati per la copertura dei principali servizi istituzionali: sicurezza pubblica e tutela dell'ordine.

La scelta della formula del renting consente notevoli vantaggi: un risparmio del 28 per cento rispetto ai prezzi base d'asta, la possibilità di rinnovo, a ciclo più ravvicinato, della flotta veicolare a disposizione, nonché un miglioramento nella programmazione della spesa.

A Cristiano Cannarsa, Amministratore Delegato Consip, è spettato il compito di esprimere la profonda soddisfazione per una iniziativa che permette alla società governativa di disporre di una "soluzione di grande flessibilità [...]. Insieme ad altre iniziative, quali le convenzioni per le 'Autovetture blindate' e per le ‘Auto operative destinate alla tutela del territorio', la gara aggiudicata oggi arricchisce e completa l’offerta dedicata alle istituzioni che si occupano del compito fondamentale della tutela della sicurezza dei cittadini.".