Due nuove 'frecce' all'arco di CalAmpAcquisiti Car Track in Messico e TRACKER nel Regno Unito




CalAmp, colosso della telematica americano che abbiamo imparato a conoscere in Italia grazie all'acquisizione della connazionale LoJack, ha annunciato due operazioni finanziarie attraverso cui punta a potenziare la propria offerta a livello di servizi di rilevamento.

Car Track, per il Messico, e TRACKER, nel Regno Unito, sono le due nuove realtà entrate in portafoglio. La loro acquisizione da parte di CalAmp inciderà sull'impronta commerciale, in queste aree geografiche, legata all'azienda, molto attiva nel settore dei veicoli connessi (Internet of Cars).

L'espansione in America Latina sarà guidata da Car Track, che detiene in esclusiva, sul mercato messicano, la licenza della tecnologia LoJack. Dall'integrazione tra il proprio know how e le soluzioni SaaS (Software-as-a-Service)/telematiche di CalAmp deriverà un potenziamento dell'offerta rivolta agli abbonati, nonché un allargamento di campo a concessionarie auto, costruttori, società di leasing e compagnie assicurative presenti nel Paese. 

"Con il fenomeno dei furti di auto al massimo storico in Messico - ha sottolineato José Antonio Ocejo Gutiérrez, fondatore e CEO di Car Track - e solo il 40% della popolazione di veicoli coperti da assicurazione, la domanda dei servizi LoJack non è mai stata così forte. Con l'esperienza di CalAmp nella telematica e nella tecnologia avanzata dei veicoli connessi, le prospettive di crescita di Car Track sono entusiasmanti."  

Licenzatario di LoJack nel Regno Unito, TRACKER porta con sé la posizione preminente, sul territorio, per quanto riguarda, tra gli altri, i servizi di Stolen Vehicle Recovery (SVR), nonché un rapporto oramai consolidato (simile a quanto accade da noi in Italia) con le Forze dell'Ordine.  

"Siamo entusiasti dell'opportunità di aumentare la nostra base di clienti nel crescente mercato telematico britannico ed europeo - ha dichiarato Greig Hilton, amministratore delegato di TRACKER -, e in una più ampia economia europea connessa. Consideriamo l'adesione al team CalAmp come una naturale evoluzione per facilitare questa opportunità."

Per TRACKER il percorso di acquisizione è già terminato. Per Car Track si parla di marzo.