A Milano si parla di Smart City e infrastruttureIl PNRR e la mobilità tra gli aspetti più rilevanti dell'evento




Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

The Innovation Group è pronta alla quinta edizione dello SMART MOBILITY & INFRASTRUCTURE SUMMIT 2022, dedicato alla Mobilità Smart, nelle Città, nei Trasporti e nella Logistica. Organizzato a Milano il 20 aprile 2022, in presenza fisica presso l’Area Pergolesi (Via Giovanni Battista Pergolesi, 8, Milano), il Summit fornisce l’occasione per fare il punto sui processi di riqualificazione delle città e sull’evoluzione dei modelli di mobilità per rendere città, trasporti e logistica sempre più sostenibili. A questo si aggiunge quest’anno il dibattito sullo sviluppo della Advanced Air Mobility (AAM) e Urban Air Mobility (UAM), una mobilità a basso impatto ambientale, per offrire servizi di nuova generazione di natura turistica, economica e per interventi di emergenza sanitaria e sicurezza pubblica. 

Mobilità sostenibile in chiave smart, rigenerazione urbana, economia circolare: sono questi i pilastri dell’Agenda Urbana dell’Unione Europea. In Italia, la terza missione del PNRR dispone una serie di investimenti finalizzati allo sviluppo di una rete di infrastrutture di trasporto moderna, digitale, sostenibile e interconnessa. 

Gli ospiti confermati si alterneranno in roundtable di discussione quali: 

· PNRR E OPPORTUNITA’ PER LA SMART MOBILITY

· LA TRASFORMAZIONE DIGITALE ED ELETTRICA DELL’AUTO: LA TRANSIZIONE VERSO UNA MOBILITÀ INTELLIGENTE E SOSTENIBILE ATTRAVERSO L'ELETTRIFICAZIONE DEI TRASPORTI E DEL SETTORE AUTOMOBILISTICO 

· URBAN MOBILITY, SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE ED ECONOMIA CIRCOLARE NELLE SMART CITIES DI OGGI E DI DOMANI 

· ACCELERATING THE FUTURE: THE ECONOMIC IMPACT OF THE EMERGING PASSENGER ECONOMY 

· INNOVARE LE INFRASTRUTTURE PER LA MOBILITA’ E LA LOGISTICA

Per informazioni:Per informazioni:

https://www.theinnovationgroup.it/events/smart-mobility-infrastructure-summit-2022/?type=0&lang=it

(descrizione)