Nuovo nome per TomTom TelematicsDal primo ottobre sarà conosciuta come "Webfleet Solutions"




"Webfleet Solutions". Ripartirà da questo nuovo nome, dal primo ottobre prossimo, quella che ancora per poco sarà conosciuta come TomTom Telematics. La svolta per la Business Unit dell'azienda olandese segue al suo ingresso in Bridgestone Europe.

La denominazione annunciata richiama direttamente quella della piattaforma per la gestione delle flotte aziendali WEBFLEET, grazie alla quale, da oltre vent'anni, i fleet manager sono stati introdotti alle funzionalità abilitate dalla tecnologia telematica

L'acquisizione di TomTom Telematics da parte di Bridgestone Europe costituisce un perno nella strategia del produttore di pneumatici, da tempo in transizione verso un differente profilo, quello di mobility solutions provider. Un traguardo che passa inevitabilmente dal rafforzamento delle sue competenze digitali.  

"In un mondo sempre più caratterizzato da un concetto di mobilità connessa e autonoma, Bridgestone e Webfleet Solutions insieme faranno in modo che i nostri clienti possano approfittare di tutti i vantaggi di questa nuova era - ha dichiarato Paolo Ferrari, CEO e Presidente di Bridgestone per l'area EMEA -. Quando abbiamo acquisito Webfleet Solutions all’inizio dell’anno, abbiamo creato un punto di riferimento internazionale per le soluzioni dedicate alle flotte. Insieme, abbiamo le competenze per essere leader in quello che pensiamo essere un settore di grande interesse e in fortissima ascesa.

Abbiamo ambizione, infrastrutture e risorse, dati, idee e un gruppo di persone con una conoscenza impareggiabile in questo ambito.".  

Al momento sono più di 1,2 milioni i veicoli del raggruppamento Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) gestiti grazie agli strumenti telematici (piattaforme gestionali e servizi in abbonamento) forniti da quella che a breve sarà conosciuta con il nuovo nome di Webfleet Solutions.