Già tre anni in strada con eCooltraIn Italia il servizio è stato importato nel 2018 partendo da Roma




Marzo mese di anniversari per eCooltra, il servizio di scooter sharing elettrico che, dopo la Spagna, dal 2018 sta gradualmente conquistando l'Italia partendo dalle sue piazze più importanti, Roma e Milano.

Sono tanti i chilometri percorsi dal 2016, anno in cui l'operatore visse il suo debutto a Barcellona con una flotta composta da 250 veicoli a due ruote zero emissioni, ai giorni nostri, che vedono il marchio di proprietà del Gruppo Cooltra presente in sei località e tre paesi (oltre alle due citate e alla capitale della Catalogna, troviamo Madrid, Valencia e Lisbona).

Complessivamente il parco circolante del brand eCooltra conta 4.600 scooter elettrici e 600.000 utenti iscritti al servizio, accessibile tramite l'omonima App. In tre anni di attività i noleggi totali hanno superato la soglia dei 5 milioni. 

I numeri dello sharing zero emissioni hanno contribuito a costruire il successo del 2018 del Gruppo, che punta a continuare a crescere, forte anche dell'inserimento in flotta della soluzione di trasporto a due-ruote firmata Askoll, con cui è stata avviata una partnership.