Riaperti dieci centri diretti CarglassLavoreranno solo su appuntamento, due giorni a settimana




Milano, Torino, Cuneo, Genova, Verona, Padova, Trento, Bologna, Firenze e Roma. Sono le dieci città dove Carglass riaprirà centri diretti di assistenza a partire dalla data del primo aprile. 

Per due giorni a settimana (così è stato stabilito in questa fase iniziale), i tecnici specializzati erogheranno un numero esiguo di interventi. Occorrerà fissare un appuntamento telefonando al numero verde del Contact Center 800 36 0036. Chi si presenterà spontaneamente sarà respinto. (per scoprire giorni e orari di apertura, clicca qui)

La salute di operatori e clienti, al centro dei pensieri di Carglass, sarà tutelata mediante ricorso eccezionale, per le operazioni sulla componente cristalli, a trattamento all'ozono a fini igienizzanti. Il veicolo vi sarà sottoposto sia prima, sia dopo, la riparazione.

Leggi anche: La crescita continua della domanda di ricalibratura telecamere

"Avevamo deciso di chiudere tutti i nostri centri diretti a seguito dell’emergenza Covid-19, con la volontà di supportare le azioni di contenimento dei contagi - ha ricordato Matteo Rignano, Presidente e Amministratore Delegato di Belron Italia, società a cui fa capo Carglass -.

Tuttavia, nelle ultime ore, dopo attente valutazioni e in ottica di servizio alla comunità, abbiamo deciso di tornare a garantire l’operatività del nostro servizio di riparazione e sostituzione vetri auto a quegli automobilisti che, nel rispetto delle normative legate all’emergenza in atto, hanno urgenza" di mettere la propria soluzione di trasporto nelle mani di un professionista.

Gli interventi senza carattere di urgenza richiesti ai centri CarGlass si vedranno riconosciuta la priorità a emergenza archiviata. "Stiamo vivendo un momento di estrema difficoltà - ha aggiunto Rignano -, ma siamo certi che, con il contributo e gli sforzi di tutti, possa presto tornare tutto alla normalità". Non si ferma intanto il servizio di assistenza da parte dei centri affiliati per la parte sia vetri sia carrozzeria.