Rent-a-Car: anche il marchio MINI nella British Collection di HertzCooper, Countryman e One per il Brand, che compie sessant'anni




Appartiene a un Gruppo tedesco (la bavarese BMW), ma non ha mai abdicato al proprio carattere d'oltremanica. Logico quindi aspettarsi quel che è stato annunciato in data odierna direttamente dall'operatore, ossia l'ingresso di MINI all'interno della British Collection di Hertz.

Leggi anche: la collezione Hertz che celebra la Germania

Il riconoscimento vale anche come celebrazione del traguardo raggiunto dal costruttore del Regno Unito: 60 anni, a cui corrispondono altrettante unità inserite in flotta. Cooper, One e Countryman sono i modelli del Marchio messi a disposizione della clientela.

Alcune delle vetture sono state dotate di una livrea speciale in vinile realizzata da Yannimize, che è partita dai colori presenti sulla bandiera nazionale (la Union Jack), ossia il rosso, il bianco e il blu, ma ha voluto spingersi oltre, recuperando da vari ambiti (musica, cinema, letteratura, storia e monumenti britannici) alcuni riferimenti propri della cultura locale. Tre le grafiche personalizzate scaturite al termine di questo lavoro di scavo nel background del Paese d'oltremanica. 

"MINI è un'icona dello stile e della cultura britannica e, come tale, doveva far parte della nostra British Collection - ha dichiarato Richard Davies, Country Manager di Hertz UK -. È entusiasmante avere queste auto meravigliose e tanto amate nella nostra gamma nel sessantesimo anniversario" della Casa costruttrice.

(descrizione)

"Gli esclusivi design che avvolgono le auto - ha ripreso Davies - marcano la crescita della nostra British Collection e insieme al servizio di alto livello che la caratterizza, offriranno ai clienti un modo divertente, ma comunque di classe, di viaggiare.

Confidiamo che i clienti saranno lieti di unirsi all’atmosfera Best-of-British' con la sportiva Jaguar, la Land Rover, i modelli MINI e il servizio esclusivo e personalizzato della British Collection.".

Le nuove vetture entrate in flotta potranno essere ritirate presso gli uffici che Hertz gestisce presso gli aeroporti di Londra Heathrow e di Edimburgo, nonché nelle vicinanze di Marble Arch, struttura trionfale che si eleva nella Capitale del Paese. A queste tre location si aggiungono, nel caso dei modelli Land Rover e Jaguar, anche gli scali di Glasgow e Manchester.