LoJack vigilerà sulla gamma ToyotaIl Marchio si affida al noto sistema per il recupero di veicoli rubati




Meno veicoli a marchio Toyota nell'elenco dei mezzi sottratti indebitamente e scomparsi nel nulla grazie alla tecnologia LoJack

L'azienda parte del colosso della telematica CalAmp e il costruttore giapponese sono reduci dalla sottoscrizione di un accordo di partnership che abbraccia l'intera gamma prodotto della Casa delle Tre Ellissi.

Acquistando il Plus Pack, proposto dalle concessionarie del Brand a un prezzo promozionale per chi sceglie il finanziamento Pay Per Drive, sarà possibile godere per quattro anni del servizio LoJack Premium, grazie al quale il cliente sarà avvisato mediante alert in caso di spostamento del mezzo. L'installazione del dispositivo e l'abbonamento al servizio sono compresi per tre modelli: i nuovi RAV4 Hybrid e Corolla Hybrid, oltre al C-HR.

"Siamo pronti ad arricchire il nostro rapporto con Toyota grazie ad altri servizi di mobilità avanzata per veicoli connessi, in Italia e negli altri mercati internazionali", ha anticipato Massimo Ghenzer, Presidente di LoJack Italia.

L'affidabilità, la sicurezza e la tranquillità che la soluzione tecnologica di bordo sarà in grado di portare ai clienti del Marchio in tutta Italia in qualsiasi momento da loro trascorso al volante risuonano anche nelle parole di Justin Schmid, Senior Vice President e General Manager di LoJack International Operation per conto di CalAmp: "La collaborazione con un leader automobilistico globale come Toyota rappresenta un salto in avanti", ha rilevato. 

"Siamo entusiasti di fornire ai clienti Toyota questa tecnologia - così Mauro Caruccio, Managing Director di Toyota Motor Italia -. Sapere che il proprio veicolo è protetto dal furto non ha prezzo in termini di libertà e sicurezza". Caruccio ha quindi soggiunto: "L'Intelligent Security è un valore che dovrebbe essere presente su tutti i veicoli. L’offerta del sistema LoJack su tutti i modelli Toyota in Italia va proprio in questa direzione".

Basato sulla tecnologia della trasmissione in radiofrequenza, la soluzione è in grado, rispetto a prodotti similari, di 'agganciare' la corretta posizione di un veicolo anche nel caso si trovi all'interno di luoghi chiusi come garage e persino container. Un 'plus' che continua a valere all'azienda un'alta percentuale di ritrovamenti.