Arval Premium Center: avviato con RINA progetto per la certificazionePrevisto uno standard disciplinare condiviso da rispettare e un audit




Riparatori d'eccellenza certificati da un soggetto esterno grazie al progetto curato da Arval Italia con la multinazionale RINA, attiva, oltre che nel campo specifico, nelle aree testing, ispezione e consulenza ingegneristica. Sotto la lente degli esperti, la qualità 'al top' dei circa 200 Premium Center legati al network della società del Gruppo BNP Paribas, in cui figurano oltre 10.000 professionisti.

Ai fini della procedura di certificazione sarà osservato il rispetto dello standard disciplinare condiviso elaborato in tandem da Arval Italia e RINA. Contempla processi tecnologici e livello della prestazione, ma anche modalità di approccio al cliente (accoglienza), sicurezza e rispetto dell'ambiente.

Aspetti, quindi, attinenti all'offerta ai massimi livelli relativa a cura, manutenzione e assistenza dell'auto, combinati con i valori propri della società che propone servizi di mobilità. Oltre a questo passaggio, il progetto congiunto prevede un audit presso la sede del 'candidato'. Una volta ultimato e riesaminata la pratica, il riparatore riceve un certificato che attesta il risultato del controllo (esito positivo).

L'articolazione della struttura potrà fare la differenza. Particolarmente apprezzate risulteranno, tra le altre, la presenza di un parcheggio custodito e di un'area di accettazione, procedure di lavaggio e disinfezione, la disponibilità 'in loco' di veicoli sostitutivi, presa e riconsegna del mezzo.

(descrizione)Marco Mosaici, Direttore Network di Arval Italia (foto), ha commentato come segue il rapporto con RINA:

"Sono orgoglioso di poter collaborare con una realtà di alto livello nel settore. Abbiamo scelto di compiere questo ulteriore passo avanti nel progetto di qualificazione del nostro network, perché volevamo che l'eccellenza che richiediamo ai nostri partner, e che è frutto di un lavoro di qualificazione della nostra rete che portiamo avanti da anni, fosse confermata da un ente terzo e venisse certificata.

Anche i nostri Arval Premium Center, che ogni giorno si impegnano per offrire i più alti standard di servizio a tutti i nostri clienti e driver, vedono così riconosciuta la loro professionalità e il loro valore.".