Rete d'eccellenza certificata per ArvalIndividuati 750 centri tra gli oltre 10.000 del network in Italia




Sono centocinquanta e sono i primi ad aver meritato la qualifica di Arval Premium Center, attribuita dalla società del Gruppo BNP Paribas a strutture multiservice riconosciute d'eccellenza in settori chiavi per la filiera dell'automotive, tra cui manutenzione (ordinaria e straordinaria), carrozzeria e pneumatici, sostituzione/riparazione dei cristali.

A loro vanno aggiunti 600 Arval Center (ossia fornitori di monoservizi), per un totale di 750 attività ad oggi selezionate dal player dell'area mobilità tra gli oltre 10.000 riparatori inclusi nel suo network. I centri individuati dalla società affiancano all'offerta specifica soluzioni di noleggio, oggi sempre più richieste non solo dalla clientela business e corporate.

"La collaborazione con i nostri partner è fondamentale per fare in modo che i più alti standard di servizio siano assicurati anche nel post-vendita", ha dichiarato Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia.

Le strutture scelte dal provider si sono distinte per una visione a lungo termine, che le rende reattive e pronte ad adattarsi ai cambiamenti di un settore estremamente fluido. In questo percorso possono contare sulla presenza di Arval, che dedica loro anche un percorso di formazione continua, propedeutico alla possibilità di accrescimento del business.(descrizione)

I 750 'ambasciatori' designati saranno riconoscibili, a livello visivo, grazie a un intervento di brandizzazione, ossia l'impiego autorizzato dei colori e del logo della società.

Presenza di un parcheggio custodito e di un'area accettazione, unite ad altri servizi al di sopra di quelli disponibili solitamente, come sanificazione, lavaggio, presa e riconsegna del mezzo, connessione Wi-Fi, assegnazione di un veicolo sostitutivo (che può comunque passare attraverso l'acquisto del prodotto Arval Car Replacement), sono alcuni dei parametri che Arval ha preso in considerazione prima di assegnare le sue 'spillette di merito'.

Ai centri d'eccellenza di cui soora possono accedere sia i clienti dei servizi di noleggio offerti dal provider, sia i semplici proprietari di un veicolo, ma solo dopo aver prenotato l'intervento (è possibile anche farsi calcolare il preventivo di spesa) attraverso la piattaforma digitale Arval For Me.