La tecnologia LoJack per MaldarizziAntifurto e connettività per i veicoli delle concessionarie




La sicurezza e la prevenzione contro i furti per i veicoli proposti dalle concessionarie Maldarizzi Automotive passano dalla tecnologia LoJack. La presentazione ufficiale della partnership annunciata in data odierna è fissata per l'avvio della Nuova Fiera del Levante, in programma a Bari tra il 14 e il 22 settembre prossimi.

(descrizione)'Uniti per la sicurezza', il nome dell'intesa, in base alla quale i dispositivi in radiofrequenza forniti dall'azienda che fa capo agli americani di CalAmp arriveranno a bordo delle auto che il dealer, attivo tra Puglia e Basilicata, vende alla propria clientela. Saranno inoltre previsti servizi di connessione via App sempre firmati LoJack.

Localizzazione del mezzo, verifica dei percorsi e dello stile di guida, chilometraggio, stato della batteria, sino alle indicazioni di intervento tecnico per evitare guasti o possibili pericoli, in ottica di manutenzione preventiva, sono alcune delle funzionalità abilitate dalla connettività on board. Al concessionario saranno trasmesse notizie circa avarie eventuali e malfunzionamenti riscontrati sul veicolo, così come in caso di incidente. Sarà così possibile approntare un servizio di assistenza, meccanica e sanitaria, ancorato a una situazione reale e dettagliata. 

L'accordo raggiunto con LoJack da parte di Maldarizzi Automotive evidenzia la sensibilità del dealer nei confronti della piaga delle sottrazioni indebite, che al Sud Italia, assume dimensioni rilevanti, come evidenziato dagli ultimi dati trasmessi dal Ministero dell'Interno. Nel 2018 i furti in Puglia hanno sfiorato quota 18.000, con un incremento del 15 per cento e il terzo gradino del podio dopo Campania e Lazio.

Leggi anche

In occasione della Nuova Fiera del Levante, con appuntamento presso i padiglioni 71, 81, 85 e 86-89 del complesso, l'acquisto dell'antifurto LoJack sarà proposto da Maldarizzi Automotive in via promozionale, con importo scontato sulla base del valore a nuovo del vecchio sistema  utilizzato.  

"Il nostro obiettivo è quello di contribuire a costruire una cultura sul tema della mobilità - ha dichiarato il Cavaliere del Lavoro Dott. Francesco Maldarizzi, CEO della Maldarizzi Automotive -, garantendo i migliori servizi al consumatore e portando innovazione. La partnership con LoJack Italia è un tassello significativo in questo contesto", una collaborazione che "ci garantisce l’affidabilità di un partner a livello globale, ma soprattutto la possibilità di offrire soluzioni per la protezione e la sicurezza dei nostri clienti. Il tema della sicurezza è di enorme importanza sul nostro territorio, in particolare per il settore automotive". 

Nicola Mannari, Sales Director di LoJack Italia, ha ricordato che "l'acquisto dell'auto rimane il secondo investimento più importante di una famiglia. L’impatto del furto sui conti privati è devastante e il mantenimento in perfette condizioni del veicolo è un elemento fondamentale per la sicurezza di chi lo guida. Ma è solo facendo sistema con le Forze dell’Ordine e con un’azienda di riferimento sul territorio che tutto questo valore può arrivare al cittadino. Ecco perché troviamo in Maldarizzi il partner perfetto che condivide con noi questo ruolo sociale delle nostre attività".