Nuove sedi e profili organici per SIFÀAnche le università nel mirino per l'ampliamento del personale




Torino e Padova sono gli ultimi anelli aggiunti alla catena delle sedi di SIFÀ (Società Italiana Flotte Aziendali), che presto però si aprirà ad accogliere nuove strutture in Sicilia e Sardegna. Sempre per i prossimi mesi l'operatore del canale noleggio a lungo a termine annuncia un rafforzamento del presidio in Puglia, dove al momento lavora l'ufficio di Bari.  

Sabino Fort, Direttore Commerciale della società di cui è azionista di maggioranza BPER Banca, ha parlato di SIFÀ come di una realtà "giovane con prospettive ambiziose". Aggiungendo subito dopo: "Stiamo proseguendo la nostra crescita in linea con le previsioni del nostro piano pluriennale".

La sede di Padova serve a consolidare l'area del Triveneto dove l'operatore poteva già contare sull'ufficio di Verona. Struttura che, in concorso con le altre, è valsa a costruire il successo di SIFÀ nel 2018.   

"Coltiviamo quotidianamente il valore dell’italianità nella nostra attività di presidio del territorio, dal Nord al Sud del Paese", ha ripreso Fort, alludendo al radicamento che contraddistingue l'azionista di riferimento, BPER, una "grande e solida banca nazionale" che mantiene costante il sostegno all'attività della società.

Per il Direttore Commerciale di SIFÀ, l'investimento a livello di copertura capillare del nostro Paese avrà un "naturale beneficio", nei termini di "stimolare l’innesto di nuove risorse all’interno del Team. Il nostro piano di sviluppo prevede, parallelamente all’espansione della nostra struttura commerciale, anche un rafforzamento in termini di organico. L’azienda crede molto nell’energia e nel talento dei giovani, meritevoli e motivati, ed è a loro che si rivolge in primo luogo."

Con riferimento a questo aspetto, la società guidata da Paolo Ghinolfi, esperto dei settori noleggio a lungo termine e gestione flotte aziendali, sta supportando il progetto TACC (acronimo per 'Training for Automotive Companies Creation'), iniziativa giunta alla seconda edizione e portata avanti in concorso con l'Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE). Rappresenta un contenuto unico e inedito all'interno dell'offerta accademica in Italia (per maggiori info, clicca qui).

Sempre in quell'ateneo, in virtù di una convenzione, SIFÀ potranno selezionare e chiamare una serie di profili qualificati per stage e tirocini.