'Grand Tour' con Selezione Italia HertzInserita nella collezione una nuova vettura esclusiva by Garage Italia




Un viaggio di formazione sulla scorta di quello che in epoca rinascimentale popolava la rotta verso il nostro Paese, culla della cultura e dell'arte.

Lo promette, nel settore del noleggio a breve termine, l'ultimo inserimento in Selezione Italia Hertz, la collezione nata per celebrare e far conoscere alla clientela estera (target: clientela leisure) le eccellenze della nostra nazione: la speciale Alfa Romeo Giulia Grand Tour, sviluppata su base della Veloce grazie a quella stessa partnership con Garage Italia che ha portato alla nascita della Fiat 500 Jolly Spiaggina Icon-E (ossia convertito a motorizzazione elettrica mediante retrofit).

La nuova arrivata, accompagnata dal claim 'il viaggio è come un'opera d'arte', è stata svelata nella esclusiva cornice del Castello Orsini-Odescalchi di Bracciano (RM). Si sono volute sottolineare l'unicità, il valore e la preziosità della vettura del Biscione, reinterpretata anche grazie al supporto di aziende come, per i rivestimenti interni, Alcantara. Ma vi è di più e lo si scopre entrando a bordo della vettura e alzando gli occhi al rivestimento interno del tetto.

Guarda il making of della speciale versione della berlina del Biscione

 

Si tratta della riproduzione di un affresco, tuttora visibile in una delle stanze del Castello affacciato sul lago di Bracciano, che raffigura il dio Apollo che guida il carro del sole. Fu realizzato per festeggiare le nozze di Paolo Giordano Orsini con Isabella de' Medici, figlia terzogenita di Cosimo I Granduca di Toscana. Una curiosità: il dito della divinità indica uno dei segni zodiacali posti sulla corona circostante. Si tratta del Capricorno, giacchè lo sposo festeggiava il compleanno in data primo gennaio. 

Oltre che in quanto già richiamato, i valori fondativi del progetto della Giulia Grand Tour, che intende celebrare il concetto di base dell'accoglienza insito in quella forma di viaggio e anche in Selezione Italia, si sono tradotti nella scelta di quello che è stato definito da Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Hertz Italia, il "colore più raffinato e prezioso di sempre", il blu lapislazzuli (in campo pittorico, si tratta della tinta utilizzata per i cieli e i manti delle Madonne, ottenuta riducendo in polvere la pietra preziosa).

Creatività, stile, ricerca della perfezione attraverso il ricorso all'artigianalità, cura dei dettagli e ricerca estetica: tutti questi aspetti e altri ancora, distintivi della collezione della società che punta a valorizzare il meglio della produzione premium e da corsa 'Made in Italy', si ritrovano nel modello nato grazie all'intervento fattivo di Garage Italia. 

Alfa Romeo Giulia Grand Tour di Selezione Italia Hertz è disponibile al momento in tre soli esemplari. Le prenotazioni si apriranno dopo la metà del mese corrente. La vettura potrà essere ritirata inizialmente negli uffici dell'operatore a Roma, Firenze e Milano, per poi raggiungere anche Venezia e Napoli. Il canone giornaliero di noleggio è di 200 euro.