casa editrice la fiaccola


La 'Dolce Vita' rivive grazie ad HertzInserita in Selezione Italia una speciale Fiat 500 open-air elettrica

Un tocco di ulteriore esclusività all'interno della collezione - Selezione Italia - che nel mondo del noleggio Hertz celebra i tratti distintivi del nostro Paese. Della cultura motoristica, così come declinata nell'offerta della società, si è detto un paio di settimane orsono con l'ingresso in flotta di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Oggi - 22 maggio 2019 - è stata la volta della speciale Fiat 500 Jolly 'Spiaggina' Icon-e by Garage Italia, primo atto dell'accordo siglato da Hertz per costruire, attraverso i progetti del noto trasformatore, un ponte tra suggestioni legate a epoche diverse. 

Perfetto complemento di una assolata giornata estiva, il veicolo svelato dal team al servizio della società di noleggio a breve termine consente di mascherare, sotto un aspetto degno delle atmosfere scanzonate degli Anni Sessanta del secolo scorso, un 'cuore' tecnologico perfettamente in linea con le tendenze del futuro, quella trazione 100 per cento elettrica che muterà la Dolce Vita evocata in una 'Dolce Guida'. Per ottenere il risultato è stato montato un kit retrofit

(descrizione)Garage Italia è intervenuta su una Fiat 500 d'epoca, mutandola in un mezzo open-air dall'appeal immediato, dove nessun dettaglio di stile è lasciato al caso per non tradire il mandato che Hertz si è dato con la sua collezione Selezione Italia: regalare esperienze al volante indimenticabili. I clienti avranno l'occasione di godere di finiture di altissimo livello, cerchi in tinta, carrozzeria in colori Heritage e sedute artigianali in corda naturale intrecciata

Cornice per la presentazione di Fiat 500 Jolly 'Spiaggina' Icon-e è stato, non a caso, una strruttura ricettiva altrettanto rappresentativa di un modo unico di intendere l'elemento architettonico e la sua integrazione nell'ambiente che lo circonda: l'Hotel Parco dei Principi di Sorrento (NA), disegnato da Giò Ponti direttamente a strapiombo sullo specchio d'acqua della penisola campana. 

"Abbiamo voluto che anche la scelta del luogo completasse la filosofia da cui è nato questo progetto - ha dichiarato Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Hertz Italia (a destra nella foto interna), nel ricordare come il creativo, uno dei principali nella storia del nostro Paese, amasse riconoscersi nella frase 'Dobbiamo misurarci con il passato, ma anche con il futuro e con le utopie', in cui anche la società si ritrova appieno.   

"Selezione Italia per noi è molto più di un’offerta di noleggio - ha ripreso il 'numero uno' -, è una filosofia, è il modo in cui viviamo la relazione con i nostri ospiti. È il nostro fiore all’occhiello, rappresenta il modo con cui vogliamo presentarci. Siamo in Italia, siamo orgogliosi delle nostre tradizioni, della nostra cultura che è fatta di uno stile distintivo che va dal design alla moda, dal cibo all’arte, ma che soprattutto è accoglienza".

Archiapatti ha insistito sulle emozioni che stanno accompagnando l'arrivo della Fiat 500 rivisitata: "Siamo molto orgogliosi di questa nuova iniziativa. Ci stiamo lavorando da tempo e sono molto contento di aver trovato un partner di livello che ha colto immediatamente la portata di questo progetto su cui Hertz sta investendo molto".

Sentimenti di soddisfazione sono stati espressi anche dal parter direttamente coinvolto per voce di Enrico Vitali, AD di Garage Italia (a sinistra nella foto interna): "È una bellissima opportunità poter lanciare insieme ad Hertz una nuova linea di business legata al progetto Icon-e, in cui convivono la ricerca estetica e l’artigianalità della produzione con l’innovazione tecnologica portata dalla riqualificazione elettrica, il tutto nel nome della sostenibilità e del re-use". 

 

Partner