Noleggio tecnologico (e sicuro) grazie alla nuova OCTO Smart KeylessLa soluzione aprirà a un'esperienza autenticamente 'touchless'




La tecnologia, brevettata, è sul mercato dal 2017, ma si è arricchita di funzionalità inedite. Dopo la OCTO KeyLess per lo sblocco e il blocco delle portiere via App (ogni mese si contano più di 400.000 operazioni tra tutti i player che vi ricorrono), è di oggi il lancio di una soluzione ancor più avanzata, sempre firmata dall'azienda, OCTO Smart Keyless. Vediamone nel dettaglio le principali caratteristiche:

  • installazione in meno di quindici minuti;
  • assenza di scrittura sulla linea CAN (Controller Area Network);
  • possibilità di utilizzo su un ampio numero di marchi e modelli di veicoli;
  • funzionamento senza necessità di connessioni cablate o in assenza di copertura GSM; 
  • mancanza di qualsiasi interferenza con le dotazioni tecnologiche del mezzo;
  • efficientamento del processo di noleggio.    

OCTO Smart Keyless apre a un'esperienza autenticamente 'touchless' attraverso dispositivi con connessione senza fili (wireless) alla Rete. È sufficiente inserire nella presa OBD (On-Board Diagnostics) il dispositivo telematico dell'azienda, il quale va a sua volta collegato alla OCTO SmartKey, chiave intelligente che ha preso il posto di quella tradizionale, riuscendo a provvedere alla gestione di tutte le funzioni meccaniche ed elettroniche del veicolo, compresa la fase di avviamento. Un'applicazione dedicata è preposta all'apertura e alla chiusura del mezzo, senza alcun bisogno di interventi manuali.

La nuova soluzione presentata, proposta per soccorrere i gestori di flotte aziendali impegnati nel percorso verso una (nuova) normalità dopo i giorni bui del lockdown, può essere utilizzata insieme con gli strumenti sviluppati nel corso dell'emergenza sanitaria per il COVID-19.

Legg anche: Le soluzioni IOT di OCTO Telematics per la Fase 2