Da Leasys la nuova App per lo sharing peer-to-peer di I-LinkPermette di condividere la sola auto o anche il canone mensile




La mobilità in condivisione di natura personale (B2B) targata Leasys acquisisce una nuova freccia al propria arco. O, meglio, interviene sulla 'punta', lanciando la nuova App per il servizio I-Link.

Cresce quindi l'offerta da parte della società controllata da FCA Bank grazie alla possibilità di creazione di una community - massimo dieci gli utenti collegabili - entro cui non è necessario neppure provvedere al passaggio di chiavi.

La nuova applicazione di I-Link, che ricalca nella struttura quelle utilizzate per scambiarsi messaggi, arricchisce il bouquet di formule riservate a una clientela privata o costituita da liberi professionisti. Dopo U-GO lo sharing peer-to-peer incontra ancora una volta il mondo del noleggio a lungo termine con una piattaforma web che consente il dialogo tra l'intestatario del contratto (player) e quanti - tra amici, parenti e colleghi - sono interessati a poter richiedere l'utilizzo del veicolo in renting quando a disposizione (user).

La nuova App lanciata da Leasys, sviluppata per poter girare in ambienti iOs e Android, presenta una serie di funzionalità:

  • geolocalizzazione del mezzo;
  • prenotazione;
  • apertura keyless delle portiere via smartphone grazie al codice personale;
  • chiusura servizio quando il veicolo è nell'area di consegna concordata.

Con I-Link il player ha di fronte a sé due strade: condivisione con i membri della community della sola auto o ripartizione proporzionale del canone mensile per il noleggio. Nel secondo scenario è la stessa App a provvedere al calcolo dell'ammontare del singolo rimborso a carico degli user.