Car sharing elettrico: la copertura data da E-Vai PUBLIC cresce ancoraL'ultimo comune ad aggiungersi è, nel lodigiano, Castiraga Vidardo




Un altro comune lombardo, Castiraga Vidardo (in provincia di Lodi), ha scelto la formula di car sharing elettrico regionale E-Vai PUBLIC. Una soluzione che prevede una autentica condivisione dei veicoli in flotta tra i dipendenti delle amministrazioni locali e i cittadini, investiti della possibilità di utilizzarli nei momenti di chiusura degli uffici (alla sera e nel corso del fine settimana).

(descrizione)L'arrivo del mezzo di servizio zero emissioni è stato accolto dal sindaco Emma Perfetti e dal personale che opera per E-Vai. Accreditato di un'autonomia di 400 chilometri, è andato a sostituire, all'interno della flotta comunale, una vettura a motore endotermico.

Si stima che il suo utilizzo porterà a ridurre le emissioni annue di CO2 di una quota pari a 2,7 tonnellate.

Sempre a Castiraga Vidardo è stato salutato il nuovo punto di raccolta e per la ricarica dei mezzi di Piazza Padre Pio

Leggi anche: L'esperienza di Dalmine

Per poter utilizzare il veicolo destinato dall'azienda di FNM (Ferrovie Nord Milano) a quest'area della Lombardia dove gli altri player del car sharing non si sono spinti, è sufficiente la registrazione al servizio. Tre le modalità previste: sito Internet, App o numero verde (800.77.44.55). 

In aggiunta all'elettrica destinata al Comune locale, gli utenti di E-Vai PUBLIC avranno la possibilità di accedere all'altro grande circuito promosso dallo stesso soggetto, quello Regional, che coinvolge al momento quasi sessanta località della regione, con un numero di E-Vai Point superiore a 110.

Nella provincia di Lodi, prima dell'ampliamento attuale, risultavano già coperte, oltre al capoluogo, le città di Casalmaiocco e Marudo. Nella mappa di E-Vai Regional figurano inoltre i due aeroporti di Milano (Linate e Malpensa) e lo scalo di Bergamo.