Consegne e noleggio: DELIVERENT, la formula di Askoll per i professionistiSono già pronti al servizio 50 scooter elettrici in nove città italiane




Gli obiettivi biennali sono chiari e condivisi, come gli scooter elettrici della Gamma Professional di Askoll, allestiti e in pronta consegna, interessati dalla nuova formula di noleggio a breve termine per il settore delle consegne appoggiata alla piattaforma DELIVERENT.

Entro il 2020 il Gruppo punta ad attivare 50 punti aderenti legati a una flotta composta da 250 veicoli; numeri che dovrebbero salire nel 2021 rispettivamente a 140 (DELIVERY POINT) e a 650 (unità di trasporto zero emissioni), con una copertura territoriale pari a 50 città in Italia.

I dealer interessati alla formula di renting hanno a disposizione un circolante garantito di 3 scooter zero emissioni acquistati e noleggiati tramite Cooltra. Il canone richiesto, agevolato, deriva dall'ormai solida partnership tra Askoll, fondato nel 1978 e apertosi alla mobilità sostenibile nel 2014 con la nascita di Askoll EVA, e l'operatore, attivo anche nel ramo scooter sharing elettrico con eCooltra, protagonista, anche in piena crisi pandemica, di un'iniziativa a sostegno dell'home delivery.

"Con la piattaforma DELIVERENT vogliamo diventare il punto di riferimento per la mobilità elettrica professionale - ha dichiarato Alessandro Gaffino, International Sales Manager Retail Channel di Askoll EVA -. Grazie ad accordi con importanti partner come Cooltra, HotBox, Euroconsult, UnipolSai, Findomestic e Food Delivery Consulting, siamo infatti in grado di offrire soluzioni personalizzate e una consulenza a 360 gradi per chi affronta per la prima volta il delivery o per chi vuole rafforzare questo tipo di servizio".

L'esperienza promessa alla clientela - flessibile, rapida, all inclusive - mira anche alla convenienza grazie a un listino studiato 'a tavolino' per rispondere alle esigenze della categoria a cui il servizio pay-per-use di Rent-a-Car è destinato.

(descrizione)

Alla garanzia di efficienza di quella che si presenta come una proposta al passo con i tempi si aggiungono una serie di possibili agevolazioni su:

  • manutenzione dei vecoli;
  • fornitura di optional funzionali;
  • soluzioni di consulenza integrate riguardanti gli strumenti finanziari e l'intera filiera delle consegne (vedasi al riguardo: growth performance, gestione e-commerce e brand virtuali, realizzazione delle cosiddette cucine professionali senza sale - le 'dark kitchen').

Per gli aderenti alla piattaforma DELIVERENT (ristoratori e non), si aprono due strade aggiuntive interessanti: il noleggio a lungo termine degli scooter Askoll attraverso Cooltra; o l'acquisto diretto della flotta presso il concessionario

I veicoli a disposizione della formula saranno distinti da una livrea personalizzata con i colori della bandiera dell'Italia, 'marchio' che richiama la qualità 100 Made in Italy della produzione aziendale e il radicamento stesso del Gruppo vicentino su suolo nazionale, dove già dal mese corrente saranno operativi nove DELIVERY POINT in altrettante città (da Nord a Sud: Bergamo, Milano, Torino, Genova, Firenze, Roma, Salerno, Palermo e Siracusa), con 50 veicoli pronti a mettersi in moto.