Coronavirus, la Fase 2 per SHARE NOWLe diverse iniziative di supporto in Italia della società di car sharing




Mobilità più sicura e sostenibile. Insieme con rilancio economico, solidarietà e nuove regole comuni di convivenza è uno dei quattro pilastri a cui la città di Roma si appoggierà per la ripartenza nella Fase 2 dell'emergenza Coronavirus. Sul fronte dei trasporti, l'obiettivo di consentire la circolazione in sicurezza passerà, come indicato dal Sindaco Virginia Raggi in un suo post recente su Facebook, da alcune indicazioni strategiche.

Oltre che sull'offerta pubblica locale "investiremo anche su sistemi alternativi come il potenziamento di car sharing, scooter sharing e bike sharing", ha chiarito la Prima Cittadina dell'Urbe, dopo il passo indietro annunciato rispetto alla riscossione dei canoni per singolo veicolo in flotta esigiti anche a fronte dello 'tsunami' che stava travolgendo il settore, con richieste in crollo verticale. Sul punto si era registrato un intervento da parte di ANIASA.

"Accogliamo con estremo piacere le parole della Sindaca Virginia Raggi, che si è detta disponibile ad azzerare il canone previsto per gli operatori del car sharing, visto il momento di crisi che il settore sta vivendo a causa dell’emergenza in atto - ha commentato Andrea Leverano, Regional Operations Director South West di SHARE NOW -. Sapere che Roma punta sullo sharing per la ripartenza della città ci sprona a lavorare affinchè il nostro servizio diventi una reale soluzione per i romani, soprattutto dal momento che i mezzi pubblici saranno contingentati.

Crediamo che questa sia la giusta direzione che le amministrazioni debbano prendere per evitare che le nostre città si paralizzino o vengano riempite di auto private.". 

Da par suo, la società nata dalla fusione tra car2go e DriveNow punterà, per la Fase 2, sull'offerta speciale messa a punto e lanciata qualche settimana orsono: l'estensione da 14 a a 30 giorni del noleggio del veicolo. Il pacchetto, proposto a metà prezzo per chi lo opzionerà attraverso la nuova App SHARE NOW, (in pratica il prezzo rimane lo stesso per due settimane), consentirà a chi ha urgenza di spostarsi di farlo con un mezzo che, per l'intervallo di copertura del contratto, sarà utilizzato dal solo sottoscrittore. 

Doppia notizia importante per gli operatori impegnati in prima linea nel contrasto al Coronavirus: il programma CARE NOW, riservato a loro, è al centro di una proroga sino al 31 agosto; potranno inoltre beneficiare di tariffe - da quelle al minuto all'offerta mensile - al mero prezzo di costo