Chery lancia l'iniziativa Hybrid Night e Open-Source




Lo scorso 10 aprile il gruppo Chery ha lanciato nell'Anhui (Cina) la Hybrid Night and Open Source Initiative Launch. In questa occasione ha presentato ufficialmente le più recenti tecnologie ibride globali di Chery, la dichiarazione sugli standard tecnologici ibridi globali e il lancio dell'iniziativa open source sulla tecnologia ibrida.

(descrizione)

Yin Tongyue, presidente di Gruppo Chery
, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo nello sviluppare la tecnologia ibrida è radicato nel concetto di sostenibilità. Abbiamo sempre perseguito le ‘Quattro abilità’: sviluppo sostenibile, prezzi accessibili, sicurezza affidabile e autonomia estesa. Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni tecnologiche migliori e diversificate per i mercati globali, offrendo agli utenti maggiori possibilità di scelta”.
Il Gruppo Chery ad oggi conta di una gamma completa di propulsori con tecnologie della combustione interna, dell'ibrido, dell'elettrico a batteria e dell'idrogeno. All'evento di lancio, Gu Chunshan, Vicepresidente del Gruppo Chery, ha dichiarato: “Attraverso un'analisi approfondita delle esigenze degli utenti globali, abbiamo distillato lo standard globale per gli ibridi di alta qualità: non solo dobbiamo raggiungere un'architettura e prestazioni per tutti gli scenari, ma dobbiamo anche offrire un'esperienza definita da elevate efficienza, prestazioni, intelligenza, sicurezza e straordinarie capacità off-road”. La combinazione di un motore ibrido di nuova generazione con un'efficienza termica del 46,5% e di un sistema di trasmissione ibrido con un'efficienza integrata del 93% stabilisce un nuovo punto di riferimento, inaugurando l'era dei “consumi di 2 litri per 100 km”. Per quanto riguarda le prestazioni, il Gruppo Chery ha introdotto un motore 2.0TGDI specifico per l'ibrido insieme alle trasmissioni DHT230 e DHT280, che consentono di raggiungere potenze ibride di livello mondiale fino a 280 kW e velocità del motore fino a 24.000 giri/min, entrambi valori leader nel settore.

(descrizione)

Il Gruppo Chery ha sviluppato soluzioni di propulsione robuste come CDM-O e CEM-O, che consentono di attraversare con sicurezza e facilità anche i terreni più difficili, come deserti e terre desolate. Inoltre, Gu Chunshan ha presentato il motore ibrido di nuova generazione di Chery, che raggiunge un'efficienza termica di oltre il 48%, segnando un nuovo picco per le capacità tecnologiche ibride cinesi. Il Gruppo lancerà 39 modelli ibridi, di cui tre marchiati OMODA & JAECOO: OMODA 7 Super Hybrid e OMODA 5 Super Hybrid.
Primo modello di OMODA & JAECOO dotato della rivoluzionaria e avanzata tecnologia ibrida SHS, JAECOO 7 Super Hybrid ha già riscosso successo. L'OMODA 7 Super Hybrid, il secondo modello del marchio dotato di tecnologia SHS e soprannominato “il NEO crossover”, porta l'autonomia e le prestazioni a un livello superiore. La C7 SHS farà il suo debutto mondiale al Salone dell'Auto di Shanghai del 2025.