BYD, ad aprile conquista l’1,2% di quota di mercato

BYD ha ottenuto l’1,2% di quota di mercato nei segmenti NEV, PHEV e LCV elettrici (in soli 7 mesi è passata da 0,06 a 1,2% di quota).
BYD si attesta come il primo marchio per la vendita di vetture NEV (Veicoli a Nuova Energia: BEV+PHEV), con 1.683 immatricolazioni per una quota del 11,5 %. Sempre ad aprile, si è posizionata seconda tra i costruttori per vendite di BEV con una quota del 7,3% e quinta nell’YTD con il 5,7% di market share a dimostrazione che i suoi prodotti tecnologici possono intercettare le reali necessità dei clienti italiani e di accompagnarli nella transizione in atto.
Anche nel segmento dei Veicoli Commerciali Elettrici, BYD si posiziona nel primo posto della classifica dei costruttori, sia ad aprile con una quota pari al 23,8%, sia nel cumulato annuo conquistando una market share pari al 19,8%. Questi risultati confermano il ruolo sempre più centrale di BYD nel panorama italiano, dove si afferma come attore chiave della transizione energetica, tanto nel comparto automobilistico quanto in quello dei veicoli professionali.
Ottime performance anche per quanto riguarda i principali mercati europei: il Regno Unito si distingue con una quota di mercato del 2%, mentre la Francia consolida la propria presenza con l’1,5%. Da maggio, BYD potrà inoltre contare su una rete di distribuzione dei ricambi originali più efficiente e capillare in tutta Italia, grazie alla collaborazione con CRF del Gruppo Intergea.