La Tech Company BYD continua il suo percorso di crescita in Italia. L'azienda è il primo marchio per la vendita vetture NEV (Veicoli a Nuova Energia: BEV+PHEV) con una crescita di circa 7 volte superiore a quella del mercato. Con 1.350 vetture NEV a febbraio raggiunge la leadership con il 9,9% di quota di mercato in questo segmento.
Grazie alla campagna televisiva in concomitanza con il Festival di Sanremo gli italiani hanno potuto conoscere le qualità della tech company BYD e le sue tecnologie proprietarie tutte contenute nel city SUV appena lanciato in Italia, ATTO 2. Altro fattore posisitivo è l’incremento del network di vendita e post-vendita, che vedrà nel 2025 un’intensa attività lavorativa per arrivare ad oltre 40 dealer e 105 store su tutto il territorio nazionale, con una quota di almeno 25 dealer e 70 punti vendita aperti nel primo semestre del 2025.
Nel mese di aprile BYD lancerà in Europa, in occasione della Settimana del Design a Milano, il suo marchio premium Denza.