Webfleet Solutions avantissimo sull'elettricoVince il premio telematica grazie alle sue funzionalità per veicoli elettrici (EV)




Webfleet Solutions ha vinto il German Telematik Award 2020. Con la sua nuova soluzione per la gestione dati dei veicoli elettrici, si è imposto nella categoria principale del premio. Dopo la vittoria, Webfleet Solutions ha annunciato che migliorerà in modo significativo le sue funzionalità EV con la prossima release della sua soluzione di gestione flotta che verrà rilasciata a partire da metà ottobre 2020.

I fleet manager possono già ottenere, anche da remoto, informazioni sui loro veicoli elettrici e ibridi, compresi dati in tempo reale su autonomia di percorrenza e tempo di ricarica residuo. WEBFLEET fornisce anche informazioni riguardo consumo di carburante, comportamento alla guida, viaggi passati, chilometraggio e altri punti dati cruciali. Questi dati possono aiutare i clienti a comprendere quali tra i loro veicoli con motore endotermico possano essere rimpiazzati con un veicolo elettrico. 

Le prossime funzionalità EV ioffrono ulteriore supporto ai fleet manager per elettrificare la flotta e massimizzare il risparmio. Le posizioni delle colonnine di ricarica saranno disponibili sulla mappa WEBFLEET, che può essere visualizzata all'autista sui Driver Terminal PRO. Webfleet Solutions fornisce tutti questi dati del veicolo tramite la propria interfaccia API aperta.

Il German Telematik Award viene presentato durante l'IAA Commercial Vehicles di Hannover, per onorare i risultati e le soluzioni di sviluppo di maggior rilievo nel campo della telematica. Con la cancellazione dell'IAA a causa del COVID-19, la cerimonia di premiazione di quest'anno si svolgerà con la formula di forum digitale.