Webfleet Solutions e Tom Tom lanciano l'app integrata Tom Tom Go FleetUna soluzione semplice e senza hardware aggiuntivo utile per il fleet manager e il driver




WEBFLEET Work App e TomTom GO Fleet insieme per offrire una soluzione integrata per il trasporto professionale e per la gestione flotta (ma solo per i clienti Webfleet Solutions, società del Gruppo Bridgestone). Alla base dell’operativa un dispositivo che lavora in ambiente Android.Il sistema fornusce, tra l’altro, strumenti operativi per la gestione degli addetti, logiche di navigazione per tutti i veicoli e trasporti con mappe aggiornate e informazioni sul traffico in tempo reale, tempi di arrivo stimati (ETA) affidabili.

 

(descrizione)Nessun hardware da montare

Webfleet Solution e Tom Tom hanno unito le loro specifiche conosce per creare un servizio per i gestori flotta e i driver che perseguono sicurezza, affidabilità, puntualità, offrendo loro l’accesso a accesso a un'ampia gamma di funzionalità per la gestione della forza lavoro, senza la necessità di disporre di hardware aggiuntivo. 

Tra queste funzionalità sono incluse la localizzazione dei veicoli, la registrazione degli orari di lavoro, la registrazione dei conducenti, l'impostazione delle modalità di viaggio, la gestione degli ordini e delle pianificazioni e il contatto costante con il back office tramite comunicazione bidirezionale.

L'applicazione TomTom GO Fleet è totalmente integrata, e consente ai conducenti di disporre sempre delle mappe più aggiornate con traffico e navigazione a portata di mano, in un unico strumento. I driver avviano dalla Work App in maniera automatica il percorso verso la destinazione dell’ordine e i fleet manager beneficiano della visibilità in tempo reale sui tempi di arrivo stimati (ETA) e sulla destinazione attuale. Sono disponibili anche percorsi avanzati per camion in base alle caratteristiche del veicolo, al tipo di carico, alle normative locali e alle caratteristiche stradali. 

 

(descrizione)Un aiuto in più per i truck

TomTom GO Fleet assiste i conducenti di truck individuando punti di interesse (POI) dedicati per veicoli di grandi dimensioni, come parcheggi e distributori di carburante, e offrendo le mappe più aggiornate, anche in assenza di connessione. L'app include anche i tempi di arrivo stimati (ETA) affidabili e le informazioni sul traffico in tempo reale, che consentiranno ai conducenti di rispettare le scadenze con facilità e ridurre i costi del carburante.

Paul Verheijen, Vice President Product Management di Bridgestone Mobility Solutions, ha commentato: “WEBFLEET Work App è la soluzione perfetta per aziende e conducenti che desiderano sfruttare i dispositivi mobili di cui già dispongono per gestire efficacemente le attività quotidiane. La configurazione e l’installazione sono rapide e semplici, consentendo grande flessibilità con un'interfaccia utente intuitiva, che lo rende una combinazione perfetta con l'app TomTom GO Fleet. Insieme possiamo offrire un valore ancora maggiore ai nostri clienti fornendo una soluzione integrata”.

"Semplificare la tecnologia di localizzazione e aiutare a risolvere le sfide per i conducenti è sempre stato centrale per TomTom", ha affermato Mike Schoofs, amministratore delegato di TomTom Enterprise. “È entusiasmante lavorare con partner che hanno obiettivi simili a noi, come Webfleet Solutions. Questa collaborazione ha consentito a entrambe le aziende di integrare ciò che sanno fare meglio in un'unica soluzione per conducenti professionisti".

La WEBFLEET Work App è disponibile per tutti i clienti Webfleet Solutions che hanno già installato un dispositivo di localizzazione LINK 740/710/530/510/410. L'opzione per il monitoraggio mobile, senza alcuna installazione hardware necessaria, sarà disponibile nei prossimi mesi.

Webfleet Solutions era precedentemente nota come TomTom Telematics, fino ad aprile 2019, quando è stata acquisita da Bridgestone Europe, una controllata di Bridgestone Corporation.