La Vision V, un nuovo segmento di luxury limousine

(descrizione) Mercedes-Benz ha inaugurato il segmento delle luxury limousine. La Vision V è una lussuosa ed elegante limousine con autista che consente un nuovo comfort.
"La Vision V è l'inizio di una nuova era per i van Mercedes-Benz. Dimostra, nel vero senso della parola, come portiamo il lusso in un abitacolo spazioso, definendo un nuovo segmento. In questo modo, stabiliamo inediti standard in termini di design, comfort, con un'esperienza d'uso coinvolgente, offrendo al contempo una risposta soddisfacente alle più elevate esigenze dei nostri clienti"ha riferito Thomas Klein, Responsabile Mercedes-Benz Vans.
"I van di Mercedes-Benz sono stati un'icona per decenni. Con la Vision V prendiamo questa eredità e la trasformiamo in un contesto completamente nuovo di trasporto di lusso high end. Questa show car incarna la perfetta armonia tra lusso e design di un furgone, stabilendo un nuovo punto di riferimento per il futuro." ha dichiarato Gorden Wagener, Chief Design Officer, Gruppo Mercedes-Benz AG. L'ampia porta ‘a portale’ ad apertura automatica sul lato destro e la pedana retrattile illuminata assicurano il comfort e un facile accesso alla lussuosa zona lounge posteriore. Una parete di vetro intelligente e commutabile separa la ‘Private Lounge’ dalla zona di guida. Se lo si desidera, il vetro può essere cambiato da trasparente a opaco, completamente o in sezioni. L'area di seduta ‘Private Lounge’ è eccezionalmente spaziosa. Questo ambiente confortevole trasmette una sensazione di spazio e libertà senza precedenti, oltre che di sicurezza e quiete. L'estetica degli ampi interni emana un'eleganza infusa di tecnologia. Il design si proietta in un emozionante futuro digitale e stabilisce nuovi standard nell'ingegneria automobilistica. Materiali tradizionalmente lavorati si fondono con elementi di design iper-moderni e tecnologici, tanto eleganti quanto inaspettati.
(descrizione) All'interno, le sedute sono eleganti poltrone lounge e poggiano su basi in alluminio lucido realizzate con cuscini tubolari altamente flessibili, con un design futuristico unico. I singoli tubolari dei cuscini sono tenuti insieme da fermi in alluminio lucido. I sedili, regolabili elettricamente, offrono la migliore ergonomia e garantiscono un comfort di viaggio di prima classe. Tra i punti di forza dell'area di seduta ‘Private Lounge’ è lo schermo cinematografico a scomparsa da 65 pollici, con funzioni di split-screen, situato sotto il pavimento.
Vision V regala anche un'esperienza digitale, invitando i passeggeri a immergersi in sei diversi mondi esperienziali. Intrattenimento: sedetevi e godetevi il viaggio, con un film dal catalogo video o con la musica del vostro artista preferito. In modalità audio, una soundbar digitale offre un'esperienza musicale coinvolgente. Lo schermo cinematografico può anche essere esteso solo parzialmente per fornire un'interfaccia digitale alla soundbar. Relax: dopo una giornata stressante, reclinate i sedili in modalità relax. Un paesaggio rilassante scorre dolcemente sullo schermo, accompagnato da una musica soft. Gaming: per gli appassionati di videogame, il monovolume si trasforma in un hub di gioco e offre, ad esempio, giochi di corse che possono essere gestiti con il controller in dotazione. Lavoro: la ‘Private Lounge’ funge da ufficio mobile con lo schermo del cinema che diventa una scrivania virtuale. Shopping: che si tratti di acquistare i biglietti per un torneo di golf o un evento di tennis mentre si è in viaggio, o di dedicare del tempo alla scelta di un anello o di un profumo, il negozio interattivo presenta i prodotti come se fossero in un negozio reale. Discovery: la zona durante il viaggio. La navigazione surround viene trasmessa allo schermo cinematografico da 65 pollici e rappresenta in modo realistico l'ambiente circostante il veicolo grazie alla grafica 3D del motore di gioco.
(descrizione) L'illuminazione a LED, visibile da ogni angolazione, enfatizza le proporzioni del veicolo e gli conferisce più movimento, vita ed elegante raffinatezza.
Il frontale è caratterizzato da una griglia del radiatore cromata di nuova interpretazione. È dotata di tre lamelle orizzontali in vetro illuminate. La precisione di questo bordo, in combinazione con la verniciatura alubeam color antracite e metallizzata e le cornici cromate dei finestrini, sottolinea il perfetto equilibrio tra eleganza e dinamismo. I cerchi da 24 pollici sono dotati di lamelle illuminate.