Via Location sotto l'ala FraikinFinalizzata l'acquisizione della società di noleggio e servizi che opera in Francia




Fraikin ha finalizzando l'acquisizione di VIA Location, dando vita a un gruppo da un miliardo di euro. In Italia Fraikin è noto soprattutto per la sua specializzazione nei veicoli commerciale, specie se refrigerati. L'headquartier del Gruppo (che ha fatto parte del portafoglio Fiat) ritiene che sarà in grado di offrire ai propri clienti una gamma più ampia di servizi innovativi, una fitta rete nazionale e un supporto sempre più capillare. 

Siamo molto felici di poter iniziare questo nuovo capitolo insieme al team di VIA Location. I nostri clienti trarranno vantaggio dalle maggiori competenze e capacità, che confermeranno la nostra posizione di leader in questo settore ”, spiega Philippe Mellier, CEO del Gruppo Fraikin. 

Fraikin è leader in Europa con oltre 75 anni di esperienza, 806 milioni di euro di fatturato (2019), e oltre 58.000 veicoli circolanti. Il Gruppo fornisce soluzioni competitive, sicure e ad alto valore aggiunto per le flotte di veicoli commerciali e industriali. Fraikin è tra i leader nei servizi, nel subappalto e nella gestione della flotta di veicoli, ed è leader nel noleggio a lungo termine di veicoli commerciali e industriali.