Una 'fresca' novità da Locauto VanAnche furgoni frigo per la divisione di noleggio veicoli commerciali




L'offerta cresce mentre si abbassano le temperature di carico. Con l'ingresso di veicoli refrigeratil a gamma dei commerciali a noleggio per il Marchio dell'Elefantino Blu (Locauto Van) si presenta sempre più in linea con le attuali richieste di mercato.

Torino, Genova, Milano, Ferrara, Roma, Pescara, Olbia e Palermo, alcune delle città servite sin da subito. Per prenotare uno dei mezzi della nuova mini-flotta è possibile utilizzare sia il canale Internet (sito dell'operatore), sia il telefono.

"Con i veicoli refrigerati - ha sottolineato Francesca Saponaro, Direttore Business Unit Locauto Van - ci rivolgiamo a una clientela esperta con esigenze spesso occasionali e temporanee che può fare affidamento sulle nostre soluzioni di noleggio a breve termine."

La selezione operata dalla società milanese ha premiato i modelli di tre differenti costruttori. Nella mini-flotta aggiuntiva della divisione, creata e integrata in azienda solo un anno fa, si muovono il Mercedes Sprinter 314 CDI passo medio, l'Iveco Daily 35C16 e il Volkswagen Crafter 2.2 con trazione anteriore.

I gruppi frigoriferi, prodotti da Carrier, sono omologati, secondo il sistema di classificazione ATP, come FCRX (le prime tre lettere stanno per Frigorifera Rinforzata C e la 'X' certifica che la soluzione di trasporto è provvista di unità di raffreddamento autonoma). Alcuni tra i nuovi mezzi a listino sono stati 'personalizzati' da Lamberet, allestitore esperto e riconosciuto.    

I veicoli per trasporto a temperatura controllata proposti da Locauto sono in grado di lavorare entro un intervallo +20/-20 gradi centigradi. La differenziazione di capacità delle celle frigo, dai 13 metri cubi del Crafter ai 16 metri cubi del Daily, è studiata pe rispondere ai diversi contesti di utilizzo in cui i furgoni frigo potrebbero trovarsi ad operare.

Qualità e affidabilità del prodotto sono le marce che si intende inserire perseguendo una politica di investimenti importanti, così da arrivare a chiudere il 2019 icon un giro d'affari rafforzato.

L'offerta sui mezzi refrigerati dell'Elefantino Blu si completa con un servizio di assistenza dedicata fornito da Carrier e legato all'impianto frigo, attivo 24/7 così come quello di soccorso stradale.