Anche Nissan NV250 per i professionistiIl commerciale leggero compatto atteso in Europa a settembre

Tre soluzioni, di cui due espressamente dedicate all'attività della clientela professionale, racchiuse entro un unico prodotto che si prepara all'ingresso nel segmento dei veicoli commerciali leggeri.

Nissan e i suoi partner inseriti nell'Alleanza (gli altri due sono Renault e Mitsubishi) ha inserito una novità all'interno della propria gamma Lcv. L'NV250 va ad arricchire una famiglia che conta già i seguenti modelli: NV200 (anche in versione 100 per cento elettrica), NV300, NV400, NT400 e il pick up Navara.    

Compatto e funzionale, sarà commercializzato in Europa a partire dal mese di settembre a scelta tra le carrozzerie Vettura, Van e Combi.

Due le lunghezze previste (4,28 m e 4,67 m, sempre per 1,83 m e 1,80 m rispettivamente di larghezza e altezza), mentre quelle riservate all'area di carico variano tra un minimo di 1,43 m (Combi L2) a un massimo di 2,87 m (Van L2). La capacità di carico raggiunge un picco di 800 kg (Van L2).

Il nuovo Nissan NV250 sarà spinto da un motore diesel 1.5 Euro 6D-Temp, abbinato a tre classi di potenza: 80 cv (eccetto la versione Combi), 95 Cv e 115 Cv. I valori di consumo, salvo che per la carrozzeria Vettura, partono da una base di 4,4 l/100km (sono comunque contenuti, in ogni caso, entro i 5 l/100 km), mentre le emissioni di CO2, eccetto sempre la versione passenger car, oscillano tra 116 g/km e 121 g/km.

L'arrivo del modello di veicolo commerciale leggero del Marchio giapponese sarà accompagnato dalla garanzia leader 5 anni/160.000 km. A rendere ancora più appetibile il prodotto è la decisione del costruttore di equipaggiarlo con alcuni dispositivi compresi nel pacchetto Nissan Intelligent Mobility, come l'assistente alla partenza in salita e il sistema di potenziamento dell'aderenza.

"Il nuovo Nissan NV250 - ha commentato Paolo D’Ettore, Light Commercial Vechicles Director di Nissan Europe - è il van compatto perfetto per le piccole imprese con grandi aspirazioni. Rende più semplici le attività di trasporto e garantisce maggiore libertà anche nel tempo libero, perché i clienti possono scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze.".

I cinque posti (due anteriori e tre posteriori) disponibili sulla versione Vettura consentono, ad esempio, agli sportivi di trasportare l'attrezzatura necessaria per svagarsi/allenarsi grazie a un volume di carico che, a pieno regime, raggiunge i 2,6 metri cubi. Il Van può ospitare anteriormente sino a tre passeggeri, mentre il Combi è abilitato per il 2+2.

Partner