Shuttle a guida autonoma: test di Arval su strada pubblica in FranciaLo speciale veicolo EVAA, emblema della nuova strategia societaria




Marzo è il mese indicato da Arval per l'avvio di test su strada pubblica degli shuttle a guida autonoma EVAA (acronimo che sta per 'Expérimentation de véhicules autonomes d’Arval') . Le sperimentazioni sono concentrate in Francia.

I veicoli driverless si richiamano al progetto internazionale dedicato agli hub dell’innovazione portato avanti dalla società del Gruppo BNP Paribas e incentrato su quattro paesi europei: Italia, Olanda, Norvegia e, appunto, lo stato d'oltralpe.

"Arval è orgogliosa di questo esperimento, un progetto pioneristico che si sviluppa nella regione dell’Île-de-France - ha commentato il Presidente e CEO, Alain Van Groenendael, in occasione della presentazione ospitata nella sede centrale a Rueil-Mailmaison -. Questa iniziativa è un emblema della nostra nuova strategia, che supporta i nostri collaboratori e i nostri clienti in tutte le loro esigenze di mobilità".