Targa Telematics: terzo report di sostenibilità
Targa Telematics ha diffuso il terzo Report di Sostenibilità e ha ottenuto la certificazione ESG Synesgy (Level B).
Il nuovo Report conferma l’impegno della società verso una gestione responsabile dei propri impatti sulle tre aree di azione ESG: Persone, modello di Business e Ambiente.
Targa Telematics ha raggiunto i seguenti obiettivi:
Persone. Nel corso del 2024 sono state erogate a livello di Gruppo più di 17.700 ore di formazione, con un incremento del 7,4% rispetto al 2023, superando l'obiettivo ESG annuale. Inoltre, sono stati attivati 10 stage e, nel segno dell’inclusione di genere, le nuove assunzioni femminili hanno visto un incremento del 19% rispetto al 2023.
Targa Telematics ha anche ottenuto la certificazione UNI PdR 125 che promuove l’inclusione, l’equità e la parità di genere nei luoghi di lavoro, incrementando le politiche mirate alla tutela della maternità e della paternità, nonché alla rappresentanza di genere in panel ed eventi aziendali.
Business. Oltre al certificato ISO 27001 di gruppo con le estensioni 27017 e 27018 per le sedi di Targa Telematics e Viasat, il TISAX (Trusted Information Security Assesment eXchange) label per la valutazione della sicurezza delle informazioni, pensato specificamente per le esigenze del settore automobilistico, e la riconferma della qualifica dell’Agenzia Italiana per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) sui servizi, App e Piattaforme offerte da Targa Telematics, che consente alla società di essere un fornitore accreditato per operare nel settore pubblico.
Ambiente. Nel 2024 l’azienda ha incrementato la quota di energia elettrica da fonti rinnovabili nelle proprie sedi operative e continua a promuovere soluzioni di fleet management e smart mobility che contribuiscono alla riduzione delle emissioni dei clienti finali.
“Il nostro impegno per la sostenibilità è continuo, così come la determinazione nel perseguire programmi ambiziosi per posizionare Targa Telematics come azienda in grado di crescere e sviluppare il proprio business, nel pieno rispetto della responsabilità nei confronti delle Persone, dell’Ambiente e del Contesto in cui operiamo” ha commentato Elena Bellini, Head of Marketing di Targa Telematics (in foto).
