Stellantis a Torino per la mobilità sostenibile




Stellantis ha preso parte all'incontro svoltosi a Torino lo scorso febbraio, al Palazzo Civico, durante il quale sono state ribadite da parte del Gruppo le iniziative avviate nel comprensorio di Mirafiori che supportano il piano strategico Dare Forward 2030.
Stellantis ha investito su nuovi prodotti e siti produttivi, tra cui la gigafactory di Termoli, il Battery Technology Center, il Plant per il cambio elettrificato eDCT e l'Hub di Economia Circolare. Inoltre, con l'avvio del nuovo piano incentivi italiano, mira ad aumentare la produzione a Mirafiori della 500 elettrica.

La sua presenza ingegneristica in Italia è infatti strategica: si adatta alle tendenze e ai mutamenti sul mercato e alle opportunità verso l'elettrificazione, la connettività, l'infotainment, la guida autonoma, la produzione additiva rimanendo un punto di riferimento per lo stile di tutti i brand italiani e il centro di competenza globale dei componenti plastici per interni ed esterni e per la dinamica del veicolo, nonché polo del lusso e sportivo dei progetti per Alfa, Maserati, il centro di sviluppo dei grandi veicoli commerciali legati alla nostra offensiva mondiale della Business Unit PRO ONE.
Secondo Stellantis, se ogni stakeholder farà la sua parte, in modo concreto e proattivo, l'Automotive nazionale, e torinese in particolare, potrà tornare ad occupare il ruolo che merita.