La show car Škoda Epiq annuncia il City SUV 100% elettrico

Škoda Auto ha presentato la sua nuova show car Epiq, con un'anteprima del suo prossimo City SUV 100% elettrico. Škoda si impegna a fornire veicoli elettrici accattivanti, innovativi e convenienti, offrendo un'esperienza digitale senza soluzione di continuità con tecnologie avanzate e sistemi di assistenza completerà l’esperienza di guida. Epiq show car è stato presentato al workshop del Gruppo Volkswagen in occasione dell’IAA di Monaco di Baviera, insieme agli altri modelli della Electric Urban Car Family (EUCF) del Brand Group Core (BGC) di Volkswagen.
La show car Epiq è un City SUV compatto da città lungo 4,1 metri che porta a bordo cinque passeggeri, ha un bagagliaio da 475 litri e un’autonomia fino a 425 chilometri.
Ha una verniciatura opaca Cashmere che si abbina al Tech-Deck Face nero lucido, con luci diurne a LED a forma di T e indicatori di direzione. I fari si trovano più in basso, accentuando il robusto paraurti anteriore con lo spoiler rifinito in grigio Cosmo. Una nuova linea tornado separa visivamente le sezioni della carrozzeria, conferisce al veicolo spalle robuste e distingue l’abitacolo in vetro dal resto della vettura, creando un look dinamico e contemporaneo.
Škoda Epiq offre generose opzioni di stivaggio e soluzioni intelligenti per i bagagli, tra cui ganci per borse, elementi di fissaggio e scomparti nascosti sotto il pavimento. Gli interni sono minimalisti e funzionali, dotati di ricarica wireless del telefono, scomparti Simply Clever, pulsanti fisici e rotelle di scorrimento tattili. Questo mix di praticità e design intelligente fa sì che Epiq soddisfi le esigenze sia delle famiglie sia dei clienti orientati al “lifestyle”.
Epiq sarà costruito nello stabilimento Volkswagen Navarra in Spagna come parte di un progetto congiunto di sviluppo e produzione all’interno della BGC di Volkswagen.