eCooltra festeggia 700.000 utentiL'operatore ha introdotto un sistema di scontistica, eCooltra Bonus




Il servizio di scooter sharing elettrico eCooltra festeggia a modo suo i 200.000 utenti in più - rispetto alla chiusura del 2018 - che si sono aggiunti nei primi cinque mesi dell'anno in corso, durante il quale è stata raggiunta quota 700.000 utilizzatori unici.

Sommando i veicoli offerti nelle sei città europee coperte (Milano, Roma, Madrid, Barcellona, Valencia e Lisbona), si arriva a conteggiare una flotta di 5.000 veicoli, di cui 1.040 solo in Italia, pressoché equamente ripartiti tra il capoluogo lombardo (500 scooter) e la Capitale (540).

eCooltra ha deciso di imarcare il nuovo importante traguardo superato con il lancio di un'iniziativa promozionale (eCooltra Bonus): un sistema di scontistica applicato agli scooter che sulla mappa della App dedicata al noleggio sono distinti da un'icona azzurra.

(descrizione)"Abbiamo raccolto una sfida che tutte le grandi città europee sono chiamate ad affrontare quotidianamente – ha dichiarato Enrico Pascarella, eCooltra Coordinator per l’Italia -. Le città di Roma e Milano hanno evidenziato un utilizzo sempre maggiore del nostro servizio di scooter sharing".

Nel nostro Paese l'operatore ha avviato sin da subito una collaborazione stretta e proficua con le amministrazioni milanese e romana, grazie alla quale è stato possibile ampliare di continuo le aree di competenza del servizio. L'obiettivo, già segnato per il futuro, è di arrivare a coprire anche le periferie delle due città.

Dalla sinergia con le forze amministrative di governo di cui sopra è derivato l'intervento di rinnovo della App, di cui sono state migliorate fruibilità e intuitiva, e il ricambio della flotta. Iniziative varate, ha aggiunto Pascarella, "a dimostrazione di una reale attenzione verso le due metropoli e l’ambiente".