Per car2go è una festa continuaNel 2018 il numero degli utenti globali è salito del 21 per cento




L'andamento positivo di anno in anno potrebbe rischiare di nascondere la notizia. Invece car2go è lieta di annunciare di aver chiuso il 2018 con voci in crescita a livello globale, a partire dal numero degli utenti che sono arrivati a quota 3,6 milioni, corrispondente a un più 21 per cento.

Solo da noi si parla di 604.000 contratti pari a un più 26 per cento. L'Italia rappresenta il secondo mercato di riferimento per l'operatore dopo la Germania, dove gli utenti del servizio sono un milione.

Bene anche i noleggi, con Milano, tra le nostre città, in evidenza (superati complessivamente i 25 milioni di utilizzi, con incremento del 10 per cento del tempo medio di noleggio rispetto al 2017), e la rappresentanza di clienti aziendali, salita globalmente del 37 per cento.

"Il 2018 è stato un anno di grande successo per car2go - ha commentato Olivier Reppert, ceo di car2go Group -. Abbiamo aumentato significativamente la nostra base utenti, ampliato il numero di clienti aziendali e lanciato una nuova promettente location con Chicago."

Anche l'anno in corso non si dimostrerà tuttavia avaro di novità, stante, ad esempio, l'inserimento a breve di una flotta completamente elettrica a Parigi